Windows 11, l’ultimo aggiornamento mette tutto nelle mani degli utenti: ora potranno farlo appieno

Nuovo aggiornamento in arrivo per gli utenti Windows 11. Pronti a scaricare la nuova funzionalità del software di casa Microsoft. 

Microsoft ha appena rilasciato l’aggiornamento cumulativo di anteprima di fine giugno su Windows 11 22H2. Il nuovo aggiornamento abilita nuovi miglioramenti e correzioni insieme ad alcune funzionalità annunciate di recente relative a “Moment 3”. Anche se incluse nell’aggiornamento KB5026446, queste novità erano state precedentemente disabilitate.

Nuova feature Windows 11
Arriva una nuova feature per Windows 11 – Internet.Tuttogratis.it

Il nuovo aggiornamento è riconoscibile attraverso il codice KB5027303: si tratta di una nuova release di anteprima non correlata alla sicurezza, che consente agli admin IT di testare i miglioramenti prima che vengano introdotti all’interno del Patch Tuesday successivo che avverrà in occasione del secondo martedì di luglio.

Si tratta di un aggiornamento opzionale, quindi può essere installato solo manualmente dall’utente. Le modalità sono sempre le stesse: la ricerca manuale dalla schermata Windows Update nelle Impostazioni, o download manuale attraverso Microsoft Update Catalog.

Le nuove feature di Windows 11

In precedenza Microsoft aveva dichiarato che alcune funzionalità di Moment 3 sarebbero state applicate di default con l’aggiornamento facoltativo di giugno di Microsoft 11 e, quindi, negli aggiornamenti obbligatori del Patch Tuesday di luglio. Nonostante le precedenti dichiarazioni, la nuova feature è disponibile solo con un ulteriore aggiornamento manuale. 

Windows 11 novità in arrivo
Per gli utenti di Windows 11 in arrivo un aggiornamento – Internet.Tuttogratis.it

I nuovi aggiornamenti aggiungono nuove funzionalità che influiscono sulle impostazioni predefinite delle app. Inoltre, questa versione aggiunge una nuova politica chiamata “Abilita aggiornamenti opzionali“. Gli amministratori possono utilizzarlo per configurare gli aggiornamenti cumulativi mensili e opzionali per i dispositivi commerciali.

Arriva un aggiornamento che espande l’implementazione delle notifiche per gli account Microsoft nel menu Start. Un account Microsoft è ciò che connette Windows alle tue app Microsoft. L’account esegue il backup di tutti i dati e consente di gestire gli abbonamenti. Puoi anche aggiungere altri passaggi di sicurezza per impedire che l’account non sia bloccato.

Arriva un aggiornamento anche per gli amanti dei giochi. Difatti, questo aggiornamento migliora le prestazioni del computer quando usi un mouse con una velocità di report elevata per i giochi. L’aggiornamento risolverà anche un problema che riguarda coloro che utilizzano Windows Update for Business.

Dopo che ti viene chiesto di cambiare la password al momento dell’accesso, l’operazione di modifica non riesce. Allora non puoi accedere. Il codice di errore è 0xc000006d. Inoltre, arriva un aggiornamento risolve un problema che causa un elevato utilizzo della CPU. Ciò si verifica quando si abilita il criterio “fBlockNonDomain”. 

E per ultimo, arriva un aggiornamento che risolve un problema che riguarda le partizioni del disco. Il sistema potrebbe smettere di funzionare. Ciò si verifica dopo aver eliminato una partizione del disco e aver aggiunto lo spazio dalla partizione eliminata a una partizione BitLocker esistente.

Gestione cookie