Se hai perso l’evento più mediatico dell’anno, adesso lo trovi su Netflix: è già boom di numeri

Quando la spettacolarizzazione supera i confini della privacy, il prodotto farà sicuramente un grande incasso: le logiche del gossip vincono e conquistano Netflix.

Lo abbiamo già visto con il prodotto cinematografico proposto dai Ferragnez: Chiara Ferragni e Fedez. I due hanno conquistato il pubblico di Amazon Prime Video con la serie sulla loro vita quotidiana. Ma per fare un altro passo indietro, basta pensare all’arrivo su Canale 5 delle prime versioni del Grande Fratello Vip. Di base, il successo di questi fenomeni mediatici è dovuto proprio al fatto che le persone muoiono nello spiare dal buco della serratura per capire i meccanismi che si creano nei rapporti umani altrui. Dalla famiglia, alle relazioni amorose, il gossip riesce a incassare sempre grandi numeri per via dell’istinto curioso innato nell’uomo.

Netflix, la nuova particolare serie tv conquista il pubblico
Netflix – Internet.Tuttogratis.it

Tutti questi esempi non fanno altro che raggiungere l’apice con l’arrivo di una nuova serie tv su Netflix, che racconta più del vero: una sentenza. Un viaggio in tribunale che era molto più comune nell’800 che adesso. Infatti, in quegli anni sia i quotidiani, sia gli stessi cittadini, erano soliti assistere in tribunale, partecipando attivamente alle udienze dibattimentali. I quotidiani come il Corriere riempivano fogli e fogli interi riportando frase per frase, tutto quello che veniva detto in sede, così il caso diventava caso-mediatico a puntate e il giornale veniva acquistato proprio per venire a conoscenza della ‘puntata’.

La spettacolarizzazione delle udienze arriva su Netflix: Depp e Heard fanno grandi incassi

Questa spettacolarizzazione delle udienze è poi stata vietata nel tempo, ma adesso lo streaming online e le dirette sui social stanno rivoluzionando ancora una volta la concezione di privacy. Questa volta Netflix ha lanciato sulla sua piattaforma la contesa tra l’attore americano Johnny Depp e la sua ex moglie Amber Heard. I due hanno firmato entrambi per rendere le udienze fruibili come una vera e  propria serie tv e adesso i diritti sono stati acquistati dalla piattaforma streaming più famosa. Depp contro Heard, questo il titolo della serie tv di una stagione consigliata a un pubblico dai 16 anni in su.

Depp contro Heard, la nuova serie tv Netflix fa il boom di incassi
Depp contro Heard, la nuova serie tv Netflix – Screenshot Netflix – Internet.Tuttogratis.it

“Mostrando per la prima volta le due testimonianze sullo stesso piano, questa serie racconta il processo che ha fatto impazzire Hollywood e le conseguenze online che ha scatenato” scrive in didascalia la piattaforma, conquistando il pubblico e portando incassi da capogiro. La storia è stata seguita da tutto il mondo, anche perché Depp ha fandom molto attive in ogni anfratto del pianeta, conosciuto come uno dei migliori attori di Hollywood con una carriera da invidia, ma anche sex simbol. In questo caso le dichiarazioni delle varie udienze hanno rivelato una storia in cui le violenze sono state attribuite alla parte femminile (nonostante sia stata lei a sporgere denuncia); scagionando Depp con diversi milioni di risarcimento (da parte di lei) che l’attore ha deciso di non prendere e di dare in beneficenza.

Impostazioni privacy