WhatsApp lavora a una nuova formattazione del testo: cosa comporterà

WhatsApp non si ferma più e sta introducendo, da inizio estate, tutta una serie di interessanti novità da scoprire 

WhatsApp è una piattaforma di messaggistica che da anni consente lo scambio di file, link e documenti, conversazioni audio e video, e molto altro. Si può conversare con chiunque, in tutto il mondo.

Whatsapp: la novità che cambia tutto
WhatsApp: la novità che cambia tutto – Internet.Tuttogratis.it

È un’app davvero molto utile, che si innova di continuo, per fornire il massimo dell’esperienza ai propri utenti. Di novità, da quando è cominciata l’estate 2023, ce ne sono già state diverse, che hanno interessato diverse funzionalità dell’app.

Si pensi all’introduzione della possibilità di condividere lo schermo del proprio smartphone durante una videochiamata. Qualcuno ha suggerito che saranno felici le fidanzate o i fidanzati gelosi, in quanto potranno chiedere al compagno/a di fargli vedere chi scrive al proprio partner, eventualmente.

Ma in realtà è anche una funzione utile, al fine di scambiarsi informazioni. E poi, tra le novità, ci sono anche i videomessaggi brevi, che è possibile scambiarsi i chat, cliccando sull’icona microfono (quella per inviare messaggi vocali, per intenderci) che si trasformerà in icona video.

Tenendo premuto su quest’ultima icona, potrete registrare un breve video di 30 secondi, da inviare in chat al vostro o ai vostri interlocutori.

WhatsApp: la novità in arrivo che riguarda la formattazione testo

Come avrete capito, WhatsApp non si ferma più, anche perché la concorrenza c’è ed è anche piuttosto agguerrita in questo campo. Si pensi a Telegram, app di messaggistica che si può considerare “rivale”, che da alcuni anni ha ampia diffusione e che si innova anch’essa, continuamente.

Whatsapp: qual è la novità su formattazione testo
WhatsApp: qual è la novità su formattazione testo – Internet.Tuttogratis.it

Da quanto si apprende da Wabetainfo, Whatsapp sta lavorando su nuovi strumenti di formattazione del testo. Questi strumenti, forse in tanti li stavamo aspettando, consentiranno di personalizzare i messaggi.

Sarà introdotta una funzione detta “Code Block“, che sarà molto utile per leggere righe di codice, e quindi per sviluppatori di software, programmatori e chi lavora in questo settore, in linea generale.

Ma non è tutto, perché sarà introdotta la funzione “Citazione“. Con questo strumento ci si potrà riferire a  messaggi o risposte mirate, all’interno di una chat.

Questo strumento si differenzia dallo strumento di citazione usato finora, in quanto permette agli utenti di mettere in evidenza una parte di testo. L’ultimo strumento di formattazione, invece, riguarderà la possibilità, per gli utenti, di creare una lista di elementi.

Gestione cookie