Non solo bellezze paesaggistiche e culturali, l’Italia vanta anche tra le case più belle mai viste. Ecco quali sono.
L’Italia è sinonimo di bellezza. È un Paese ricco di fascino e cultura: da nord a sud la lista di città storiche e paesaggi mozzafiato è infinita. Non solo arte e cultura: il Bel Paese vanta una serie di residenze di incredibile bellezza e storicità: castelli medievali, dimore di lusso e tenute prestigiose costellano il nostro intero territorio.
In Italia, ci sono alcune alcune dimore esclusive che si distinguono in tutto il mondo per la loro fama e magnificenza. Queste residenze iconiche rappresentano la quintessenza del prestigio e dell’eccellenza italiana e offrono un’esperienza di lusso senza eguali. Inoltre, vantano il privilegio di essere collocate nelle città d’arte più belle del mondo.
Lusso equivale anche a design di altissima funzionalità e qualità, che le visioni degli architetti hanno saputo donare a queste maestose residenze. Roma, Milano, Firenze, Venezia sono solo alcune delle città che ospitano questi gioielli di lusso e funzionalità, scopriamo insieme le loro caratteristiche.
Il design che stupisce
La bellezza della Città Eterna non smette mai di stupire e con questo super attico vista Quirinale, sarete trasportati nell’immortale bellezza della capitale. Sviluppato su 305 mq, l’attico vanta delle splendide terrazze da cui poter ammirare tutta la città dall’alto. Gli spazi di rappresentanza non mancano. La trattativa rimane riservata.
Nella Firenze rinascimentale troviamo, invece, un originale appartamento all’interno del palazzo ottocentesco Stefanelli, nel pieno centro della città medicea. Il prezzo di vendita è da capogiro: 3 milioni di euro per un lusso sfrenato contenuti anche nei dettagli della casa, come nei bagni in marmo, i pavimenti con il rovere più pregiato e impianti domotici.
Impossibile parlare di case da sogno in Italia senza includere il Lago di Garda, location di una delle ville più belle del Paese. Il prezzo di vendita è fissato a 10 milioni di euro per una vista mozzafiato e tutte le comodità tecnologiche attualmente disponibili sul mercato. La villa è collocata, inoltre, in una posizione che garantisce una privacy assoluta.
Per i più romantici, non può mancare l’incantevole Positano, sede di un bellissimo palazzo storico interamente ristrutturato. L’operazione di restauro non ha però intaccato la bellezza storica della residenza risalente al 1700. A differenza delle altre case, questa abitazione è in affitto da 22.700 a 42.700 a settimana.
Nella lista non può mancare Milano, la città sinonimo di avanguardia e modernità in Italia, dove troviamo un bellissimo palazzo storico che comprende anche un giardino pensile e vanta delle zone di rappresentanza ricche di dettagli storici quali affreschi sul soffitto e arcate.