Il blogger di informatica Salvatore Aranzulla, il numero uno in Italia, ha svelato quanto guadagna grazie al suo lavoro e alla sua azienda.
Tutti, almeno una volta nella vita, hanno chiesto aiuto a Google per risolvere un problema di natura tecnologica trovando risposta in un sito che ormai da vent’anni è leader in questo campo. Stiamo parlando del blog di Salvatore Aranzulla, specializzato in informatica che ogni giorno viene visitato da migliaia e migliaia di utenti.
Nel 2002 il ragazzo nato in Sicilia nel 1990 pubblicava il suo primo articolo sul sito, spiegando il modo corretto per installare una stampante e da quel momento è diventato il portale numero uno per chiunque cerchi una soluzione di tipo tech. La crescita del blog è stata esponenziale, fino a diventare una vera e propria azienda: la Aranzulla srl.
Il sito è uno dei 30 più visitati in Italia e grazie al lavoro certosino prima del creatore e poi dei tanti collaboratori è diventato una vera e propria miniera d’oro per il suo fondatore. Il genio dell’informatica Salvatore Aranzulla si è raccontato in una intervista al Corriere della Sera, rivelando anche i suoi guadagni e cosa fa nel tempo libero.
Salvatore Aranzulla, la cifra monstre che guadagna grazie al suo sito
In questa lunga intervista, Aranzulla, originario della Provincia catanese ma che da anni vive a Milano, spiega come potrebbe vivere anche senza lavorare sfruttando i guadagni che ogni giorno genera il suo sito solamente stando online.
Nel 2021 la Aranzulla srl ha fatturato ben 3,8 milioni di euro, che nel corso degli ultimi due anni saranno sicuramente aumentati. “Il 50% delle entrate viene dalle pubblicità, il 25 dai link affiliati alle aziende, il restante 25% sono i corsi che faccio e le collaborazioni in cui sono testimonial”, ha spiegato l’imprenditore sui canali da cui derivano i suoi ricchissimi guadagni.
Nella vita privata, inoltre, Salvatore Aranzulla non riesce a stare lontano dal pensare al lavoro: “Quando metto il naso fuori dall’ufficio impazzisco: il mondo del lavoro è pieno di scappati di casa. Al trentesimo compleanno ho preso due settimane di pausa, ma mi annoiai”. Anche nel suo super appartamento di City Life, allora, l’imprenditore non fa che pensare al lavoro e a come migliorare ulteriormente la sua creatura.
E tra le tante ricerche che le persone fanno sul web in cerca di un aiuto, Aranzulla svela anche qual è la più frequente dell’ultimo periodo: “Riguarda come funziona OnlyFans e se bisogna pagare”. Si tratta della piattaforma di intrattenimento streaming, sulla falsariga di Twitch, su cui però possono essere girati anche video molto espliciti.