Una nuova strategia da parte di Ryanair è pronta a sbaragliare la concorrenza: cosa ha escogitato la compagnia irlandese per il caro voli?
Volare negli ultimi tempi è diventato molto costoso. In tantissimi turisti, che hanno approfittato delle loro meritate vacanze, si sono visti aumentare il prezzo dei loro biglietti anche del 40% rispetto al costo a cui mediamente venivano venduti. E questo, senza ombra di dubbio, ha ridotto il flusso dei viaggiatori in aereo. Il rincaro, quindi, ha colpito anche il settore dei voli nazionali ed internazionali, che inevitabilmente hanno dovuto aumentare i prezzi.
L’inflazione, e quindi i costi di gestione, sono aumentati vertiginosamente anche per le compagnie di voli, e si sono visti quindi dover aumentare dei prezzi che prima erano considerati “low”. Infatti, anche le compagnie low cost ormai hanno raggiunto prezzi di certo non così bassi. Ma cosa ha escogitato una delle più famose compagnie aeree low cost, ovvero la Ryanair? Una strategia che è pronta sbaragliare la diretta concorrenza. Ecco cosa bisogna aspettarsi.
Ryanair: arriva la strategia vincente
Viaggiare nel nostro paese, a causa dei costi di gestione, è diventato molto costoso, inoltre se poi ci si ritrova con i voli cancellati o non più disponibili, la frittata è fatta. Il Governo, inoltre, ha introdotto una manovra contro il caro voli, che ha indispettito non poco la compagnia Ryanair. La compagnia irlandese, infatti, aveva annunciato nuove rotte Bologna – Alghero affinché si potesse aumentare il numero di passeggeri verso l’isola sarda.
Secondo i vertici della compagnia però, la manovra sul caro voli del Governo italiano non aiuterebbe gli investimenti fatti dall’azienda, che minacciano di far pagare i biglietti più cari, a fronte di riduzione dei voli, trasportando sempre meno passeggeri. Di contrattacco però, la Ryanair ha messo a punto una strategia che sicuramente porterà nuovi introiti nelle casse dell’azienda. Come? Ha a che fare con un’altra compagnia molto gettonata, ovvero la Wizz Air.
Cosa farà la Ryanair?
La Wizz Air, compagnia ungherese estremamente utilizzata, ha ampliato la propria flotta di velivoli per garantire quanti più voli. Però ha avuto un problema di non poco conto: dovrà tener fermi nella prossima stagione, un buon numero di Airbus con motori Pratt & Whitney. Questo è dovuto a controlli ed ispezioni approfondite che, necessariamente, dovranno tenere a terra diversi velivoli. Questi ultimi, andranno ad impattare voli invernali verso Napoli, Torino, Milano, Catania e Lamezia Terme.
E cosa c’entra Ryanair? Beh, l’occasione è più che ghiotta. Infatti, affinché i passeggeri di tali tratte non restino, di fatti, a piedi, la compagnia ha previsto per loro una tariffa promozionale, detta di salvataggio, che partirà da 24,99 euro. Questo sarà possibile al prossimo inverno, garantendo alla compagnia irlandese introiti in più, soprattutto laddove dovesse tagliare voli per la Sardegna. Un’occasione da non perdere per la Ryanair, che ormai è sempre più presente sul suolo italiano.