Le meraviglie della tecnologia non smettono di stupire nemmeno quando si tratta dei nostri amati amici a quattro zampe.
Il colosso cinese della tecnologia Xiaomi non smette di stupire. Secondo solo a Huawei, la nota azienda di telefonia e tecnologia cinese sta rivoluzionando il mercato internazionale con moderni dispositivi mobile e tantissimi altri device tecnologici che stupiscono i consumatori di tutto il mondo.
Il colosso cinese si sta specializzando soprattutto nel rilascio sul mercato di oggetti robotizzati che aiutano i consumatori nella vita di tutti i giorni, tra cui piccoli robot utili per la cura e la pulizia della casa. L’offerta delle proposte di Xiaomi è attualmente tra le migliori sul mercato.
Oltre all’indiscutibile qualità dei propri prodotti, il colosso cinese propone dei prezzi estremamente competitivi, assicurandosi la fiducia e l’interesse di una numerosa fetta dei consumatori di tutto il mondo. Xiaomi ha ormai una line-up da far invidia a qualsiasi altro produttore, con modelli per tutte le tasche, sia in senso dimensionale che di prezzo.
Cyberdog 2: il nuovo gioiello di casa Xiaomi
Sono trascorsi circa due anni dalla presentazione del primo modello di Cyberdog e fin da subito ha suscitato estremo scalpore tra i consumatori e fan dell’azienda. Si tratta di un gioiello tecnologico con componenti di altissima qualità e intelligenza, pensato per simulare la realtà in maniera surreale.
Cyberdog 2 è il nuovo robot cane di casa Xiaomi. Si presenta con le fattezze di un cane di razza Doberman che presto verrà lanciato sul mercato al prezzo di 1.600 euro. La seconda generazione del robot è stata notevolmente migliorata sia nella tecnologia sia nelle fattezze e dettagli esterni, ora molto più simili a quelli di un vero cane.
CyberDog 2 può svolgere movimenti complessi su comando. Il robot è in grado di eseguire capriole all’indietro e ha la possibilità di rialzarsi da solo se incorre in una caduta. L’azienda cinese non ha ancora specificato quale sarà l’autonomia di Cyberdog 2 la quale, visto il modello precedente, preoccupa i consumatori.
Il robot è compreso di alcuni sensori che ne garantiscono l’uso anche in condizioni estreme. Difatti, è dotato di una telecamera per la visione notturna, di un’occhio interattivo che gli permette di capire la profondità di un luogo e i possibili pericoli sul percorso. Inoltre, è dotato di una moderna intelligenza artificiale.
Grazie all’intelligenza artificiale di cui è munito, Cyberdog 2 è in grado di controllare i dispositivi della propria smart home, trasformandosi in un vero e proprio controller mobile. Il robot può essere anche programmato da coloro che desiderano creare un’esperienza di utilizzo più personalizzata possibile.