A quanto pare è stato Lino Banfi a sconfiggere Mark Zuckerberg, e non Elon Musk. Sulla base di cosa lo diciamo?
Lo scontro tra Mark Zuckerberg e Elon Musk è una delle situazioni più discusse del momento. Tutti non vedono l’ora di veder combattere i due imprenditori, che sono considerati dei veri e propri geni del marketing. Hanno lanciato delle idee molto importanti e hanno cambiato il mondo per come lo conosciamo, quindi le persone sono curiose di vederli combattere. Ma c’è qualcun altro che potrebbe aver sconfitto Mark Zuckerberg.
Parliamo di Lino Banfi, il famoso attore e comico italiano. Non lo ha “sconfitto” per davvero, quanto più una pagina a lui dedicata è riuscita a prevalere sulle regole di Meta. La pagina Facebook di Lino Banfi, chiamata “Noi che Amiamo Lino Banfi Official”, era stata bannata dal social network di Mark Zuckerberg. Come tutti sanno è l’unica pagina riconosciuta come ufficiale dall’attore, quindi è molto importante.
Lino Banfi sconfigge Mark Zuckerberg, ma non al Colosseo: la sua pagina fanbase era stata bloccata
Ma perché era stata bloccata? Secondo i gestori del profilo social sembra che avessero violato alcuni termini e diritti del social network. i video e le foto pubblicate erano contrarie agli standard della community ed istigavano alla violenza. Inoltre si rifacevano all’incitamento all’odio o in contrasto al divieto di pubblicare scene di nudo. Tutto questo era apparso insensato dato che era una pagina dedicata ad un attore famoso.
Calogero Vignera, creatore e amministratore della pagina, ha cercato di parlare con l’assistenza più e più volte. Non capiva il motivo del ban, ma era chiaro che fosse stato attribuito a causa della diffusione di alcune battute di Lino Banfi. Le sue frasi sono molto famose e fanno ridere, inoltre nascondono diversi doppi sensi che hanno soltanto uno scopo satirico. Non c’è nessuna malizia o intento “molesto” dietro delle semplici parole scherzose.
Eppure il social network di Mark Zuckerberg non era favorevole a queste battute. Per fortuna la pagina è riapparsa poco tempo dopo, perché il clamore suscitato ha indotto Facebook a valutare diversamente le scene incriminate e a contestualizzarle correttamente. Le battute di Lino Banfi non hanno l’obiettivo di offendere o discriminare qualcuno, per cui è importante che si capisca. Sembra che questa volta l’attore abbia per davvero battuto Mark Zuckerberg, seppur non sopra un ring.