Cellulari in vendita su eBay a 7000 euro: c’è lo zampino di Elon Musk

Ci sono degli smartphone in vendita su eBay ad un prezzo davvero incredibile, ed è tutta colpa di Elon Musk.

Il mondo della tecnologia è davvero particolare e controverso. Da un lato infatti tendere a correre sempre e incessantemente verso il futuro, in avanti, cercando la nuova novità e soddisfacendo la nuova domanda di un mercato che proprio non può fare a meno di prodotti smart.

Elon Musk colpevole del prezzo di alcuni smartphone
C’è Elon Musk dietro il prezzo shock di alcuni smartphone – Internet.Tuttogratis.it

Dall’altra parte, e forse anche proprio perché corre sempre in avanti, il mondo tech è caratterizzato anche da un’intrinseca ossessione con gli oggetti del passato, più vecchi, più vintage e superati. Come se la ricerca ossessiva del nuovo dispositivo da preordinare o software da scaricare possa funzionare solo se, di tanto in tanto, ci si ferma ad osservare il quello che fu.

Non è un caso, ad esempio, che console per il gaming di decine di anni fa vengano cercate quotidianamente e vendute a peso d’oro. Idem per alcuni modelli di telefonini più vecchi, che siano touch o meno, con degli appassionati che sono sempre interessati ai modelli più iconici e strambi del passato.

Smartphone in vendita ad un prezzo shock: colpa di Elon Musk

Quelli di cui parliamo in questo articolo però non sono vecchi modelli col tastierino o il primo smartphone touch della storia, anzi. Parliamo di terminali estremamente più moderni e recenti, che di solito non dovrebbero affatto catturare l’interesse di collezionisti ed appassionati di prodotti di nicchia.

Prezzo shock su alcuni modelli di smartphone: il motivo
Smartphone in vendita su eBay a prezzi folli, ed è a causa di Elon Musk – Internet.Tuttogratis.it

Ma allora perché terminali recenti e assolutamente poco collezionabili come uno Xiaomi Redmi Note 8 Pro è attualmente in vendita su eBay a circa 5000 euro, con tanto di spedizioni da pagare? Si tratta di un terminale normale, che non ha una storia speciale, pezzi unici, difetti di fabbrica ecc.

Il motivo di questo prezzo pompato è da far ricadere su Elon Musk. Il noto e strambo milionario e imprenditore del mondo tech ha recentemente preso una decisione molto controversa, che ha lasciato tutti senza parole. A luglio 2023, infatti, dopo aver acquistato Twitter, è stata presa una decisione davvero strana.

Elon Musk ha deciso di dare un nuovo logo e un nuovo nome al social network, sostituendo nome e logo con una semplice X. Ebbene questi smartphone in vendita ad un prezzo spropositato su eBay non sono più stati collegati ad internet dopo questo cambiamento, e continuano ad avere il social con il suo nome originale e il logo dell’uccellino azzurro.

Difficile dire se questa piccola chicca possa valere 5000 euro, certamente però rendere questo Xiaomi e altri smartphone simili in vendita online dei telefoni unici e molto rari, che col tempo troveranno certamente degli acquirenti, a patto di scendere di prezzo.

Gestione cookie