WhatsApp, che novità in tema gruppi: opzione da sballo

WhatsApp non smette mai di aggiornarsi ed adesso ha deciso di ritoccare i gruppi. Arriva un’opzione da sballo: tutte le novità per gli utenti.

Sono tantissime le caratteristiche che rendono WhatsApp una delle applicazioni più complete sugli store digitali. Tutto ciò è dovuto alle numerose funzioni presenti al suo interno, con il team di sviluppatori che puntualmente l’aggiornano ad una frequenza straordinaria. Adesso arriva un nuovo strumento prezioso per tutti i gruppi, andiamo a vedere che cosa cambia.

WhatsApp gruppi novità
Altra grande novità in arrivo per gli utenti – Internet.Tuttograatis.it

WhatsApp è sicuramente l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo, con oltre tre miliardi di utenti in tutto il mondo che ogni giorno possono tenersi in contatto gratuitamente con amici e parenti. Al suo interno non è possibile solamente mandare messaggi, ma anche chiamare e videochiamare a costo zero. L’unica cosa di cui hanno bisogno gli utenti è una connessione internet per accedere a tutti i servizi che rendono WhatsApp un’applicazione unica nel suo genere.

Nel corso dell’ultimo periodo abbiamo visto diverse novità in arrivo per l’applicazione. L’obiettivo degli sviluppatori è proprio quello di allontanare ulteriormente la concorrenza. Tra gli strumenti più apprezzati dagli utenti, in questo senso, c’è la nuova opzione che permette agli utenti di mandare contenuti multimediali in HD senza il bisogno di traslocare su altre app. Adesso però gli sviluppatori stanno aggiungendo una novità per i gruppi, scopriamo di cosa si tratta.

WhatsApp, cambiano i gruppi: l’ultima opzione entusiasma tutti

WhatsApp è pronta a lanciare la sua versione 2.23.17.15 sul Google Play Beta Program, per aggiungere una funzione riguardante i gruppi delle community. Ad oggi questo nuovo strumento è disponibile solamente per i beta testers ma ben presto potrebbe essere esteso all’intera utenza. Andiamo quindi qual è la novità in arrivo con l’ultimo update.

WhatsApp gruppi novità
Cosa cambia per tutti coloro che utilizzano i gruppi – Internet.Tuttogratis.it

Per promuovere una funzione utile come le Community, adesso WhatsApp sta aggiungendo una funzionalità chiamata “gruppi in sospeso”. Grazie a questo strumento si avrà la possibilità di consigliare ai membri di una determinata community altri gruppi dello stesso genere. La funzione è stata a lungo sviluppata dal team di Meta e finalmente potrà essere provata dai Beta Tester che hanno scaricato l’ultima versione dell’applicazione.

Adesso quindi apparirà una nuova schermata in cui verranno indicati gruppi correlati ad una community già esistente. Questa funzione potrebbe essere utile soprattutto per gli amministratori delle comunità che così avranno modo di confrontarsi con altri gruppi. L’utente, con questa nuova funzione, avrà anche una schermata per vedere quali sono i vari gruppi in sospeso, decidendo quindi in quali entrare.

Una volta approvata la proposta per il nuovo gruppo, questo verrà automaticamente incluso nella pagina dedicata alle community. Grazie a questo strumento gli amministratori avranno anche la possibilità di ingrandire le loro comunità. Attualmente il nuovo strumento è disponibile solamente per la Beta di Android, ma ben presto potrebbe arrivare sulla versione stabile dell’applicazione.

Gestione cookie