A circa un mese di distanza dal rilascio continuano le novità sui prossimi iPhone 15. Grande sorpresa sulla ricarica rapida.
Il miglior Melafonino è sempre quello che deve arrivare. Almeno dall’iPhone X in poi è stato sempre così. Pian piano Apple ha sempre saputo rispondere ai suoi competitor, Samsung e Xiaomi su tutti, senza perdere il suo stile che rende un iPhone, per molti, un dispositivo quasi unico.
Certo qualche mugugno c’è sempre stato, e sempre ci sarà, anche perché nelle ultime uscite il colosso di Cupertino ha preferito apportare le più grandi novità sui Pro (Pro e Max) favorendone le loro vendite rispetto ai fratelli minori. Ma stavolta l’attesa per gli iPhone 15 (sempre se si chiameranno così, visto che di ufficiale non c’è ancora nulla) è diversa dagli anni passati.
Già, il passaggio dalla Lightning alla porta di ricarica USB-C, imposto dall’Unione Europea, desta curiosità se non fosse che sarà la prima volta per Apple. Ecco, l’azienda di Tim Cook, che ha sempre osteggiato questo passaggio, sta cercando di sfruttarlo a suo favore.
Gli iPhone 15 e la ricarica rapida: un passaggio epocale
Attualmente c’è una forte differenza tra la velocità di ricarica dei iPhone 14 standard e i due Pro: 20W nei primi casi, 27W nei secondi. Il passaggio dalla Lightning alla porta di ricarica USB-C potrebbe essere epocale. Fonti del settore hanno riferito a 9to5Mac che almeno alcuni dei nuovi modelli di iPhone 15 potrebbero essere ricaricati fino a 35 W, una velocità mai avuta prima da nessun Melafonino.
Lo scorso anno, proprio di questi tempi, Apple stava definendo il un nuovo caricabatterie Dual USB-C da 35 W in grado di ricaricare tutti gli attuali modelli di iPhone alla massima velocità. Se le voci saranno suffragate dall’evento di Apple di settembre, gli iPhone 15 saranno in grado di sfruttare tutti i 35 W forniti da questo caricabatterie specifico quando non è collegato a un altro dispositivo. Rimane da capire se la ricarica da 35 W sarà limitata ai modelli di iPhone 15 Pro o se funzionerà con tutti e quattro gli iPhone 15 previsti. L’ultimo report al riguardo sostiene che alcuni dei nuovi iPhone potrebbero supportare Thunderbolt, tramite la porta USB-C.
Le altre novità ipotizzano un nuovo design (con bordi leggermente curvi, mentre la protuberanza della fotocamera dovrebbe essere più grande e le cornici del display più sottili), ma soprattutto il notch sparirà anche dalle versioni standard, Plus compreso: la Dynamic Island sarà su tutti e quattro Melafonini. Anche stavolta, comunque i Pro avranno delle esclusive: si parla di un nuovo pulsante di azione che sostituirà l’interruttore Mute/Ring, il chip A17 Bionic, un nuovo telaio in titanio e migliori fotocamere.