WhatsApp, cambia tutto per le chiamate con l’app: la novità

Grande novità in arrivo per WhatsApp, con una nuova aggiunta per quanto riguarda le videochiamate: l’ultima funzione stupisce tutti.

Non si fermano mai gli aggiornamenti del team di sviluppo di WhatsApp. Ancora una volta il team di sviluppatori ha deciso di aggiornare l’applicazione aggiungendo una nuova funzione per tutti gli utenti. Andiamo quindi a scoprire cosa cambierà a breve sul servizio di messaggistica istantanea di Meta.

WhatsApp aggiornamento chiamate
Arriva un nuovo aggiornamento per tutti gli utenti – Internet.Tuttogratis.it

Sono sempre tanti gli aggiornamenti che ogni giorno arrivano su WhatsApp, con l’applicazione di messaggistica istantanea che continua ad aggiungere tante funzioni per accontentare gli utenti. Infatti nel corso degli ultimi mesi abbiamo visto come il team di sviluppo abbia aggiunto diversi tool come ad esempio la possibilità di inviare foto e video in HD. Mentre in precedenza WhatsApp comprimeva in automatico i contenuti multimediali, adesso cliccando l’icona ‘HD’ in fase di invio sarà possibile inviare tutto in alta definizione.

Adesso invece le ultime novità in arrivo dovrebbero arrivare con le chiamate sull’applicazione di messaggistica istantanea. In questi mesi WhatsApp ha rivoluzionato il modo di messaggiare al suo interno. Gli utenti hanno avuto modo di notare come sia stata introdotta una funzione che permette di inviare foto e video una sola volta. Questa novità è stata apprezzatissima dagli utenti, specialmente se si pensa che non è possibile fare screenshot di questi contenuti. Adesso andiamo a vedere l’ultimo aggiornamento in arrivo.

WhatsApp, come cambiano le chiamate: l’ultimo update per gli utenti

WhatsApp sta lanciando un nuovo aggiornamento attraverso il Google Play Beta Program, arrivando alla versione 2.23.17.16. Adesso gli sviluppatori starebbero introducendo dei miglioramenti all’interfaccia delle chiamate che potranno essere a disposizione già per alcuni utenti della versione Beta. Questo ultimo aggiornamento arriva dopo che gli sviluppatori avevano lasciato la possibilità di pianificare le chiamate di gruppo. Adesso però l’attenzione si è incentrata sull’introduzione di ulteriori strumenti per facilitare la transizione alle chiamate di gruppo.

WhatsApp aggiornamento chiamate
L’ultima novità per l’app di messaggistica – Internet.Tuttogratis.it

Con l’ultimo update l’utente potrà sperimentare alcuni miglioramenti riguardo all’interfaccia delle chiamate. Adesso l’applicazione sottolinea che questo tipo di chiamata è protetta dalla crittografia end-to-end, ma i cambiamenti non finiscono qui. Infatti adesso ci sarà a disposizione anche un nuovo pulsante che consente di aggiungere facilmente uno o più contatti alla chiamata in corso. Con questa nuova funzione migliora ulteriormente l’esperienza dell’utente durante una chiamata di gruppo.

In passato molte persone erano solite interrompere la chiamata attiva e avviarne una nuova con i contatti aggiuntivi. L’ultimo aggiornamento, quindi, serve soprattutto per facilitare le conversazioni di gruppo su WhatsApp, visto che adesso sarà più facile aggiungere contatti a chiamata in corso. La nuova interfaccia al momento è disponibile solo per alcuni beta tester Android, ma ben presto verrà introdotta anche nella versione stabile.

Impostazioni privacy