Elon Musk ne ha combinata un’altra | Addio ad una funzione base di X

Elon Musk sta mettendo una X in tutti i sensi a ciò che prima era Twitter. Ne ha combinata un’altra. Ed è subito (ancora) polemica.

Chi pensava che l’avvento del nuovo CEO, Linda Yaccarino, potesse rendere l’ormai ex Twitter un social con meno improperi contro Elon Musk e un po’ più social senza più i tanti rumorosi post del vulcanico Paperon de’ Paperoni di quest’era sempre più tech, si sbagliava di grosso.

Elon Musk ne ha combinata un'altra
Elon Musk continua a prendere decisioni discutibili sul social il cui CEO è pur sempre Linda Yaccarino – Internet.Tuttogratis.it

Elon Musk, in realtà, sta continuando a tenere le redini del social network, fa e disfa a suo piacimento, prende le decisioni più importanti e, soprattutto, continua a creare un vespaio di polemico a ogni suo post.

L’ultima idea, pronta a diventare realtà anche se non si sa quando, in perfetto stile Elon Musk, mette a dura prove la sicurezza che un tempo Twitter aveva, prima di quella acquisizione da 44 miliardi che ha trasformato perfino il BlueBird in una X, la lettera più amata dal miliardario sudafricano, con cittadinanza canadese, naturalizzato statunitense.

Ne combina un’altra: su X si sprecano gli improperi su Elon Musk

Presto gli utenti di X non avranno più la possibilità di bloccare altri account. Perché? Perché nel post di un annuncio virale, dalle reazioni a dir poco contrastanti con le aspre critiche che superano di gran lunga coloro che pensano che tutto ciò sia una grande idea, la funzione semplicemente “non ha senso”.

Elon Musk vuole cancellare una funzione base di X
Ciò che prima era BlueBird e Twitter, ora è semplicemente X – Foto Ansa – Internet.Tuttogratis.it

Ovviamente i commenti al post sono in stragrande maggioranza negativi. C’è chi ricorda a Eon Musk che le linee guida linee guida di Google Play Store e Apple App Store impongono il blocco, senza il quale X potrebbe essere rimosso nel caso in cui questa funzione venisse implementata. “Penso che Elon non ne sia nemmeno a conosce” twitta un utente, che ironizza anche su fatto che Musk stesse scherzando. A quanto pare il numero uno di Tesla, Space X e Neuralink era serissimo in quel post: così la sicurezza che gli utenti di X avevano ormai dato per scontata potrebbe sparire di punto in bianco e senza una spiegazione logico.

Lo stesso Elon Musk, rispondendo a chi gli chiedeva la differenza tra bloccare e silenziare un account, ha spiegato che la possibilità di bloccare altri account sarà rimossa come funzionalità di X, con la sola eccezione dei messaggi privati. Finora molti utenti si affidavano alla funzione di blocco per evitare, tra le altre cose, molestie online da parte di “troll” e truffatori. Ora tutto ciò non sarà più possibile: accadrà che gli utenti saranno comunque in grado di bloccare gli account che li turbano nei loro DM, ma non in qualsiasi altra parte della piattaforma, di fatto non si potranno difendere da improperi, insulti e ingiurie. A quanto pare solo Elon Musk non l’ha capito, oppure non vuole capirlo.

Impostazioni privacy