Rispondere su WhatsApp senza risultare online è possibile grazie ad alcuni trucchi che dovrebbero conoscere tutti: ecco di che cosa si tratta.
L’app di messaggistica istantanea di proprietà Meta è lo strumento più utilizzato per comunicare in modo rapido. Un servizio gratuito che consente di connettere le persone da una parte all’altra del pianeta e a qualsiasi orario. Per chi non volesse risultare online quando risponde ci sono dei piccoli segreti da conoscere.
WhatsApp è senza dubbio l’applicazione di messaggistica più diffusa al mondo. È possibile comunicare con i propri contatti in qualsiasi momento inviando loro messaggi, foto, documenti, video, file di ogni tipo e fare anche chiamate e videochiamate. Un servizio completo a tutti gli effetti. Una delle funzioni più utili dell’app è anche quella di vedere chi sono le persone online e quando hanno fatto l’ultimo accesso.
Tuttavia, ci sono alcuni momenti in cui un utente vorrebbe rispondere a un messaggio WhatsApp ma senza farsi vedere online. Questo per motivi di privacy personale o semplice comodità. Per fortuna, ci sono dei trucchi e delle funzioni che permettono di rispondere in piena libertà, senza che il mittente vede chi è online.
Rispondere su WhatsApp senza farsi vedere online: i 5 trucchi
Per tutti coloro che vogliono rispondere su WhatsApp ma conservando la propria privacy hanno la possibilità di utilizzare 5 trucchi ideali per non farsi vedere online in determinati momenti.
Nascondere lo stato online: questo è fattibile grazie alla funzione presente all’interno dell’app. Nella sezione delle Impostazioni dell’applicazione WhatsApp bisogna scorrere in basso fino a “Privacy” per poi modificare la sezione “Ultimo accesso e online” e inserire “Nessuno”.
Attivare le notifiche di WhatsApp: in questo modo è possibile rispondere a un messaggio di WhatsApp direttamente dalle notifiche, senza fare l’accesso nell’app e non risultare online.
Rispondere dalla notifica di WhatsApp: una volta attivate le notifiche, si può tranquillamente procedere con la risposta rapida di un messaggio sull’app. In questo modo basterà visualizzare la notifica e rispondere direttamente.
Usare gli assistenti virtuali: un altro escamotage è quello di fare affidamento agli assistenti virtuali che rispondono senza aprire l’applicazione. A seconda del dispositivo, basta dire “Ehi Google” o “Ehi Siri” ed i giochi sono fatti.
Modalità aereo per restare in incognito: una volta arrivato un messaggio si può inserire la modalità aereo così da leggere il messaggio ma senza far apparire le spunte blu.