PlayStation 2, una console che ha fatto epoca | Scommettiamo che non sapete queste curiosità?

Ecco alcune interessanti e divertenti curiosità su una console che ha fatto la storia: PlayStation 2!

La PlayStation 2 o PS2 è stata il successore della sempre nostalgica PlayStation One di Sony, essendo la console che molti di noi ricordano con affetto.

PlayStation 2: curiosità da non perdere
I segreti della PlayStation 2 – Internet.Tuttogratis.it

Dalla grafica e l’estetica della console stessa agli incredibili franchise rilasciati sulla piattaforma, hanno reso la PS2 una vincitrice nelle librerie di così tante persone.

Tuttavia, dopo il successo strabiliante della PS1, il mondo dei giochi era, almeno all’inizio, eccitato e scettico riguardo al rilascio della PS2.

Sony sapeva che era così e ha lavorato molto per assicurarsi che la PS2 corrispondesse e superasse effettivamente la PS1 in termini di supporto ed esperienza di gioco.

La PlayStation è stata un successo così grande che, dopo la sua uscita nel 2000, solo in Giappone, ha venduto oltre 1 milione di unità.

Ecco 5 fatti divertenti sulla PS2!

PlayStation 2: 5 divertenti curiosità

La PS2 nel corso della sua vita ha avuto 3.874 titoli e ha venduto 1,5 miliardi di copie. Gli ultimi giochi realizzati per PS2 sono entrati “nella vita” del suo successore, PS3.

Fifa 2014 è stato l’ultimo gioco ad essere realizzato per PS2 negli Stati Uniti il ​​24 settembre 2013, ma Pro Evolution Soccer 2014 è stato ufficialmente l’ultimo gioco in assoluto per PS2 ad essere rilasciato più tardi nello stesso anno.

PlayStation 2: cuioristà sulla console
Cusiosità sulla PS2- Internet.Tuttogratis.it

Grand Theft Auto San Andreas è stato ed è tuttora uno dei migliori giochi ed è stato anche il gioco più venduto per la piattaforma con oltre 17 milioni di copie vendute.

Chiunque abbia mai posseduto questa console li ricorda per molte cose, ma le torri bianche casuali che si alzano e si abbassano durante la schermata di caricamento è qualcosa che viene in mente prima.

Questa schermata, pur apparendo del tutto casuale, aveva uno scopo segreto. Le torri rappresentavano i dati di gioco salvati, quindi più torri appaiono sullo schermo, più dati hai salvato.

Ora so che tutti facciamo cose folli quando troviamo qualcosa che amiamo profondamente, ma hai mai pensato di cambiare il tuo nome con il tuo pezzo di tecnologia preferito?

Nel 2002, un uomo britannico di nome Dan Holmes amava così tanto la sua PS2 che cambiò legalmente il suo nome in Mr PlayStation 2.

La PS2 ha avuto molti componenti aggiuntivi stravaganti per tutta la sua vita, il giocattolo per gli occhi è uno di questi. Questa è stata la prima vera esperienza di gioco basata sul movimento, consentendo agli utenti di giocare senza un controller.

La PS2 aveva in modo impressionante un kit opzionale per convertirla in un computer Linux.

Il kit costava circa 200 dollari e includeva una distribuzione Linux su DVD, documentazione, un adattatore Ethernet, un mouse e una tastiera USB, un disco rigido e un cavo per monitor del computer.

Ciò ha consentito agli utenti di sviluppare i propri giochi senza la necessità di costose licenze di sviluppo di Sony.

Impostazioni privacy