Milioni di italiani tra pochi giorni si vedranno accreditati 150 euro sul conto: scopri se rientri anche tu

Milioni di italiani a breve si vedranno accreditati 150 euro sul proprio conto. Scopri se hai i requisiti per riceverli: tutte le info. 

Sono tantissimi gli italiani che a breve si vedranno accreditati 150 euro. La somma andrà a fonire direttamente sul loro conto ma per riscuoterla ci sarà bisogno di soddisfare alcuni requisiti. Andiamo a vedere cosa bisogna sapere sull’ultimo bonus erogato dal governo.

Bonus 150 euro inflazione
L’ultimo sussidio promosso dal governo – Internet.Tuttogratis.it

Gli italiani lo attendevano da mesi ma dopo diverso tempo sembra proprio che l’Inps sia pronto ad erogare il tanto atteso bonus Inps da 150 euro. Inizialmente questo doveva essere versato a febbraio, ma si è deciso di posticipare il tutto. Questo contributo dovrebbe arrivare per milioni di italiani il prossimo 31 agosto. Nel dettaglio lo potranno ricevere tutti loro che ancora percepiscono il Reddito di Cittadinanza. Le altre persone invece riceveranno un bonifico bancario.

Per i percettori di Reddito di Cittadinanza non ci sarà bisogno di svolgere alcuna procedura. Questi avranno diritto al sussidio anche nel mese di agosto e sulla PostePay dedicata si troveranno erogati i soldi del RdC. Potranno accedere al sussidio anche tutti quei nuclei familiari che al loro interno hanno un minorenne, una persona disabile, un Over 60 o chi percepisce il reddito fino al termine dell’anno. Per il Reddito di Cittadinanza, agosto è stato il mese in cui la platea beneficiaria è diminuita.

Bonus 150 euro, chi lo potrà ricevere: tutti i requisiti

Il governo gradualmente sta stringendo sull’erogazione del Reddito di Cittadinanza. Infatti adesso tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e i 59 anni e sono considerati occupabili riceveranno l’ultimo assegno a luglio. Inoltre a settembre per loro partirà il supporto per formazione e lavoro. A partire dal mese di gennaio, il Reddito verrà sostituito dall’Assegno di inclusione, mentre dal mese di settembre partirà il programma di supporto per la formazione e il lavoro.

Bonus 150 euro inflazione
Cosa bisogna sapere sull’ultimo bonus – Internet.Tuttogratis.it

Inoltre tutti i nuclei non occupabili potranno ricevere l’Assegno di inclusione per 18 mesi. Questo potrebbe essere prorogato per altri 12 mesi, ma decade quando viene rifiutata una offerta di lavoro a tempo pieno o parziale con determinate caratteristiche. Inoltre se non viene registrato il sussidio per la prima volta, è possibile che questo sia arrivato a Ferragosto o negli ultimi giorni di agosto.

Potranno ricevere i 150 euro anti inflazione non solo i possessori del Reddito di Cittadinanza. Infatti ad averlo in automatico saranno anche dipendenti e pensionati che hanno un reddito ISEE non superiore ai 20mila euro. Inoltre considerato che il sussidio doveva essere erogato nel mese di febbraio, le domande si sono esaurite già a gennaio. Dovevano presentare domanda le partite Iva; i lavoratori stagionali; i co.co.co.; i lavoratori autonomi occasionali e tutti coloro che operano nel mondo dello spettacolo.

Impostazioni privacy