Sta arrivando un nuovo cellulare sul mercato, e sta già battendo la competizione costando meno della metà. Ecco di che si tratta.
È un periodo di rivoluzione per i cellulari, con telefoni come il Galaxy Z Flip 5 che portano con loro un nuovo tipo di design “clamshell” – un nuovo tipo di telefono pieghevole, che risparmia spazio nelle nostre tasche senza perdere nessuno dei benefici degli smartphone moderni. Questi cellulari stanno andando di moda di recente, con rivali come il Razr 40 Ultra a competere con Samsung. Ma non è l’unico.
Arriva, infatti, un nuovo sfidante dalla Cina, che promette di battere qualsiasi Galaxy. È trapelato nelle ultime ore il render 2D che mostra il design del telefono, successore di un clamshell già sul mercato che si è rivelato molto popolare. Andiamo a vedere insieme di che telefono si tratta, cosa sappiamo finora, cosa possiamo aspettarci basandoci sul predecessore e cosa sembra promettere finora il nuovo modello.
Nuovo clamshell smartphone: ecco cosa aspettarsi
Il nuovo telefono viene da OPPO, produttori di un altro telefono clamshell, rilasciato prima in Cina e poi nel resto del mondo. stiamo parlando del Find N2 Flip, telefono clamshell di ultima generazione che si è rivelato un enorme successo. Abbiamo ora l’annuncio dell’arrivo del nuovo modello, l’N3 Flip, che sarà estremamente innovativo. Mentre non sappiamo ancora molto, Pricebaba sembra rivelare la schematica del modello, che mostra la forma del telefono e le specifiche tecniche. Questo sembra avere, all’esterno, una modulo fotografico rotondo con i sensori all’interno, con tre fotocamere e il flash all’esterno. Il logo OPPO sarà nella parte inferiore del telefono.
Per quanto riguarda le specifiche, sembra che il display esterno sarà di 3 pollici, sfidando direttamente il Galaxy Z Flip5 e il Motorola Razr 40 Ultra. La camera principale vanterà 50 megapixel, insieme a un’ultrawide da 8 mega e una lente extra da 32 megapixel. Avrà anche la ricarica rapida da 67W, confermata dalla certificazione 3C del caricatore. Non sappiamo ancora nulla su RAM o spazio disponibile, ma sappiamo che il display interno è un AMOLED da 6,8 pollici con refresh rate fino a 120Hz. La camera per i selfie sarà da 32 megapixel.
Non sappiamo con certezza quando arriverà, ma sospettiamo che arriverà entro la fine del mese in Cina. Nel frattempo il resto del mondo può recuperare il modello precedente, al momento a 1199,99 euro su Amazon.