Corsi gratuiti per lavorare nel web e tirocini retribuiti, come partecipare e le scadenze

Di recente è stata pubblicata la lista dei nuovi corsi gratuiti, realizzati per coloro che intendono lavorare nel web. Ecco come partecipare.

Nell’epoca moderna ci sono tantissime offerte di lavoro inerenti al mondo del web, poiché questa tecnologia straordinaria ha creato delle nuove figure professionali, che fino a qualche decennio fa non esistevano. Ma qual è l’origine di internet? In realtà, questa rivoluzionaria tecnologia nacque con ARPANET nel lontano 1969. Il merito fu di ARPA (oggi si chiama DARPA), che è un’agenzia creata dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, con l’obiettivo di realizzare delle nuove tecnologie in ambito militare.

nuovi corsi gratuito per lavorare sul web
Corsi gratuiti per lavorare sul web – Internet.Tuttogratis.it

Pertanto, in quell’epoca l’ARPA possedeva tanti computer in giro per gli Stati Uniti, ma non sapeva come farli lavorare insieme. Perciò, l’agenzia ebbe l’idea di creare ARPANET, cioè una rete di computer che condivideva online il proprio lavoro.

Nuovi corsi per lavorare nel web

Si tratta di una grande opportunità per formare gli under 30 che risiedono nel Veneto, attraverso un corso gratuito in Web marketing per le agenzie di comunicazione. Chiaramente, possono iscriversi tutti i disoccupati e inoccupati. In più, c’è la possibilità di svolgere addirittura un tirocinio retribuito. Le candidature per le iscrizioni saranno accettate fino al 27 agosto 2023. Per la precisione, Penta Formazione ha presentato nella Regione Veneto il suo nuovo corso chiamato “Work Experience: Web marketing per agenzie di comunicazione”, nel quale gli studenti troveranno una serie di materie estremamente utili, per poter entrare un giorno nel mondo del lavoro.

nuovi corsi gratuito per lavorare sul web
Formazione online e in presenza – Internet.Tuttogratis.it

Alcune delle quali sono digital marketing, social media marketing, creazione di siti web, copywriting ecc. Inoltre, l’interessante corso sarà destinato a tutti i residenti in Veneto disoccupati e inoccupati, che abbiano un’età non superiore ai 30 anni e che non facciano parte di politiche attive create dalla regione. Tuttavia, coloro che fanno parte del programma GOL possono iscriversi al corso, ma in caso di esito positivo devono cancellarsi dal programma, rinunciando all’assegno GOL. Un altro requisito molto importante per l’iscrizione è quello di possedere minimo il diploma di scuola superiore. Per quanto riguarda i posti disponibili, bisogna ricordare che il suddetto corso, organizzato da Penta Formazione, metterà a disposizione solo 8 posti.

I fortunati che saranno selezionati incominceranno a frequentare le lezioni dal 15 settembre 2023, in particolar modo dalle 9:00 alle 13:00 e poi dalle 14:00 alle 18:00. Tuttavia, le ore complessive di formazione da accumulare saranno 230, alcune delle quali saranno online e altre in presenza. In più, vanno aggiunte altre 24 ore di consulenza per il settore Business Plan e Business Design. Quando la formazione terminerà avrà inizio il tirocinio all’interno di alcune agenzie, situate tra Vicenza e Padova. La durata del tirocinio sarà di 3 mesi, e prevede una retribuzione di 450 euro al mese.

Tutte le candidature possono essere mandate alla mail lavoro@poster.it, con la documentazione che comprende la domanda di ammissione, la copia della carta d’identità e del codice fiscale e il curriculum.

Gestione cookie