Come schiarire i capelli a casa: 5 metodi con ingredienti naturali

Schiarire i capelli in casa in modo del tutto naturale, ti basteranno questi semplici ingredienti: eccoti 5 validi rimedi!

Desideri schiarire la tua chioma ma senza andare dal parrucchiere? Sarai felice di sapere che puoi provvedere a rendere i tuoi capelli più chiari di qualche tonalità adottando questi semplicissimi sistemi casalinghi!

schiarire capelli rimedi fai da te
I rimedi fai da te per schiarire i capelli in modo naturale – Internet.Tuttogratis.it

Naturalmente, bisogna fare una precisazione in quanto, sebbene si tratti di rimedi naturali non dannosi e non nocivi per la salute del proprio capello, è bene ricordare che qualsiasi trattamento fai da te richiede una certa accortezza per evitare risultati non desiderati!

Il nostro consiglio è quello di operare una schiaritura su una chioma tendente già a colori chiari. Pensare di trasformare una chioma color nero corvino in un biondo super luminoso è già di per sé difficile se non sconsigliato.

Se però l’intento è invece quello di donare delle leggerissime sfumature alla tua base di partenza che è già chiara, allora questi semplici rimedi casalinghi faranno al caso tuo!

Schiarire i capelli con metodi naturali: 5 alternative con questi semplicissimi ingredienti!

Non bisogna per forza andare dal parrucchiere per schiarire la propria folta chioma. Precisiamo, ancora una volta che con questi semplici consigli vogliamo offrire pratici rimedi per apportare delle leggerissime sfumature a chiome già di base più chiare e non operare veri e propri trattamenti di schiaritura per ogni tipo di capello. Alcuni ingredienti che abbiamo già in casa, ben si prestano a questo utilizzo e possono di fatti essere utilizzati per realizzare degli impacchi schiarenti ideali per i nostri capelli.

schiarire capelli metodi
Metodi naturali per schiarire i capelli – Internet.Tuttogratis.it
  1. Limone: utilizzato in cucina ma non solo. Un rimedio naturale particolarmente apprezzato lontano dai fornelli per le sue proprietà schiarenti. Questo speciale agrume può infatti essere utilizzato per donare alla nostra chioma riflessi chiari super naturali. Come utilizzarlo? Realizza un impacco sui capelli con il succo di due limoni. Lascia agire sulla chioma per circa 20 minuti, dopodiché risciacqua!
  2. Birra: riconosciuto come uno dei rimedi della nonna per schiarire i capelli in modo naturale. Chi almeno una volta non ha versato della birra sui propri capelli per renderli più chiari? Ebbene, utilizzare la birra sarà molto semplice perché basterà versarla sulla propria chioma e lasciarla poi in posa per 30 minuti circa prima di provvedere al normale shampoo
  3. Camomilla: per domare la propria chioma ma non solo. Oltre a nutrire capelli secchi e spenti, la camomilla è dotata di proprietà schiarenti che favoriscono pertanto una naturale schiaritura dei nostri capelli. Ci basterà realizzare un infuso alla camomilla che, una volta freddo, andremo poi a raffreddare sui capelli ed a lasciare in posa dopo lo shampoo. L’effetto sarà super naturale!
  4. Bicarbonato di sodio: puoi utilizzarlo per realizzare delle sfumature sulle lunghezze. In questo caso servirà ottenere una pasta di bicarbonato (mescola qualche cucchiaio di bicarbonato con poca acqua per ottenere un composto pastoso) che andremo poi ad applicare sulle lunghezze. Lasciamo agire per circa 10-15 minuti et voilà: il gioco è fatto
  5. Miele e curcuma: un rimedio che dona riflessi scintillanti e dai toni caldi alla nostra chioma. Ci basterà realizzare un impacco unendo i nostri due ingredienti a poca acqua ed utilizzandolo poi come balsamo dopo lo shampoo.
Gestione cookie