Caos nella nazione, i bancomat sono impazziti: si può prelevare ‘senza soldi’

Bancomat impazziti in tutta la nazione: la notizia che ha fatto il giro del web e che ha generato il caos ovunque. Ecco che cosa è successo.

È di pochissimi giorni fa la notizia che ha letteralmente fatto il giro del web, portando scompiglio in tutto il mondo. Di fatto, durante la notte fra il 15 e il 16 agosto 2023 si sarebbe verificato un episodio che ha davvero dell’incredibile.

bancomat impazziti cosa è successo
Bancomat impazziti: è possibile prelevare senza soldi – Internet.Tuttogratis.it

Secondo quanto riportato online, i bancomat nazionali sarebbero improvvisamente impazziti, dal momento che hanno cominciato a consentire il prelievo di denaro senza limiti a tutti i contocorrentisti. Anche a quelli in rosso!

Alla notizia i bancomat sono stati presi subito d’assalto e in alcune zone del Paese le autorità sono dovute intervenire immediatamente per cercare di contenere il caos. Ecco che cosa è successo e dove.

Caos nella nazione, bancomat impazziti: sportelli presi d’assalto

Come anticipato poco fa, la notte fra il 15 e il 16 agosto in Irlanda, i bancomat della Bank of Irland, una delle quattro principali banche del Paese, sono letteralmente andati in tilt, consentendo ai contocorrentisti di prelevare somme di denaro perfino superiori alle proprie disponibilità.

bancomat impazziti notizia
Bancomat in tilt: scoppia il caos – Internet.Tuttogratis.it

La notizia si è rapidamente diffusa sul web generando un’ondata di caos, mentre agli sportelli si sono subito create delle code lunghissime  di persone intenzionate a prelevare contanti. In alcune zone del Paese per cercare di ripristinare l’ordine generale è perfino dovuta intervenire la polizia.

La banca, dal canto suo, ha spiegato che all’origine dell’episodio si sarebbe verificato un problema tecnico che a sua volta avrebbe causato un errore di sistema, mandando in tilt i servizi di home banking e l’app mobile. Di conseguenza i clienti hanno potuto prelevare somme di denaro ben oltre i propri limiti e ben oltre la soglia consentita dei 500 euro giornalieri.

Molti pensavano che quanto accaduto non avrebbe avuto conseguenze. In realtà, coloro i quali hanno approfittato della situazione si ritroveranno presto a dover restituire quanto prelevato, anche lo scoperto.

Fortunatamente il disguido è stato risolto già nel corso del 16 agosto. “I nostri team hanno ripristinato i servizi durante la notte e tutti i servizi sono disponibili per i clienti questa mattina”. Ha subito fatto sapere la banca.

“Siamo consapevoli che il problema tecnico ha consentito ad alcuni clienti di prelevare o trasferire fondi al di sopra dei limiti normali ma questi trasferimenti e prelievi verranno addebitati oggi ai conti dei clienti”. Ha aggiunto nella stessa nota l’istituto di credito.

Insomma, l’illusione di essere finiti nel paese dei balocchi si è esaurita nel giro di poche ore e i furbetti che pensavano di aver finalmente trovato il modo per fare soldi senza fatica dovranno fare marcia indietro!

Impostazioni privacy