Per tutti gli amanti dei videogiochi è in arrivo la nuova PS5. Totale cambio di design per la console Sony: un video rivela tutto.
La Sony continua a stupire tutti gli affezionati al marchio e dopo aver pubblicato gli ultimi dati riguardanti le vendite sarebbe pronta ad annunciare la nuova PS5. In rete stanno spuntando i primi video riguardanti la nuova console, andiamo a vedere cosa cambia nel design e tutti i dettagli apparsi sui social.
Sony è pronta a puntare tutto sulla Playstation 5, specialmente dopo gli ultimi dati positivi dell’ultimo trimestre. Infatti le console di nuova generazione del colosso nipponico hanno raggiunto quota 41,7 milioni di unità vendute con un aumento di 3,3 milioni negli ultimi tre mesi. L’incremento in termini percentuali è del 37,5% e fanno ben sperare i vertici dell’azienda. Infatti sembra essere ormai un lontano ricordo la crisi delle materie prime, che aveva limitato la distribuzione su larga scala.
Ovviamente a sorridere sono anche le casse del colosso dei videogiochi visto che l’incasso totale stimato è di circa 167,8 miliardi di yen, per una crescita del 28% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. L’aumento degli introiti è dovuto principalmente alla vendita di hardware, contenuti aggiuntivi e titoli di terze parti. Per celebrare il grande traguardo raggiunto, Sony sarebbe anche pronta a lanciare una nuova versione della PS5. Andiamo quindi a scoprire i primi dettagli apparsi in rete a riguardo.
Nuova PS5 in arrivo, spunta il video: tutte le novità per i videogiocatori
Playstation 5 sembra voler tornare sul mercato ma in una nuova veste. Infatti la Sony ben presto potrebbe lanciare un modello dalle dimensioni ridotte, come successo per i suoi predecessori. A breve quindi sugli scaffali potrebbe arrivare la PS5 Slim, una soluzione meno ingombrante visto le grosse dimensioni della console di Sony. A rivelarlo è un retailer, con la notizia che ben presto è rimbalzata sulla bocca di diversi leaker.
Su Twitter, o meglio su X, è apparsa una prima immagine della nuova PS5 a cui è seguito anche un video leak postato dall’account di @BwE. All’interno del contenuto sarebbe presente proprio la nuova PS5 Slim, con il nuovo modello della console che disporrebbe di un lettore ottico smontabile. Con questo modello il videogiocatore potrebbe staccare la sezione del lettore sul lato frontale destro, proprio come si vede dalla linea di colore nero presente nel video.
Ad oggi Sony Interactive Entertainment ancora non ha confermato, né smentito, i leak spuntati fuori dalla nuova console. Infatti il colosso nipponico solitamente è molto discreto sui suoi nuovi progetti e difficilmente svela dei dettagli aggiuntivi. Va anche detto che come si può vedere dal video il design è identico a quella della console già in circolazione e quindi il video potrebbe essere vero. Solamente i prossimi mesi ci riveleranno se per i videogiocatori è in arrivo davvero il nuovo modello di PS5.
CFI-2016 PS5 Case pic.twitter.com/udFyQbVpz8
— BwE (@BwE_Dev) August 11, 2023