Ecco finalmente svelato il segreto per avere costumi da bagno come nuovi e senza nemmeno un granello di sabbia.
È tempo di vacanze e la maggior parte di noi anche quest’anno ha scelto come destinazione il mare! Tanti, invece, resteranno in città oppure si recheranno al lago o in montagna. In ogni caso nessuno rinuncerà a fare almeno un tuffetto in piscina. Per questo motivo in valigia non potranno proprio mancare i costumi da bagno.
Per conservarli e lavarli al meglio, però, non è sufficiente sciacquarli sotto l’acqua corrente e nemmeno ricorrere all’utilizzo della lavatrice che potrebbe rovinarli.
Ma niente paura, perché per farli sembrare come nuovi esistono degli altri trucchetti che non tutti conoscono, ma che potranno letteralmente rivoluzionarti la vita. Provare per credere!
Costumi da bagno come nuovi: con questi trucchi elimini la sabbia e li conservi al meglio
Come abbiamo anticipato poco fa, quest’oggi andremo a svelarti come lavare i costumi da bagno per farli sembrare praticamente come nuovi. Basta adottare qualche semplice, ma allo stesso tempo efficace accorgimento ed il risultato finale è garantito al cento per cento. Alcuni sono dei trucchetti abbastanza conosciuti, altri invece sono davvero inaspettati. In ogni caso ti saranno di grande aiuto. Ecco che cosa puoi usare per lavare i costumi:
- acqua fredda: è un sistema utilissimo per eliminare la sabbia soprattutto dai costumi bianchi o comunque chiari. Allarga leggermente il tessuto così da rimuovere anche i granelli più nascosti;
- phon: usa questo strumento per soffiare via la sabbia. Anche in questo caso allarga pian piano il tessuto e vedrai che risultato;
- borotalco: assorbe alla perfezione l’umidità. Usa questo prodotto per cospargere la superficie del costume e lascia agire il tutto per una ventina di minuti circa. Dopodiché, rimuovi i residui con una spazzola ed il gioco è fatto;
- bicarbonato di sodio: svolge un’azione abrasiva e pulente molto efficace. Sciacqua il costume sotto l’acqua fredda e poi riponilo in un sacchetto di plastica con dentro qualche manciata di bicarbonato. Lascia agire per 15 minuti et voilà: il risultato è assicurato!
Se tutti questi sistemi non dovessero bastare puoi sempre ricorrere all’aiuto di un professionista. Di tanto in tanto portare i costumi da bagno in lavanderia può rivelarsi una buona idea, in quanto consente una pulizia adeguata ed approfondita che ti permetterà di conservare al meglio i tuoi indumenti da un anno all’altro.