Altro che aceto e candeggina: ottieni un bianco vivido e brillante con una sola foglia di questo | Rimarrai scioccata

Ti svelo l’ingrediente segreto che renderà il tuo bucato bianco splendente: una sola foglia e vedrai la magia, non saprai più farne a meno!

Tra le faccende domestiche più impegnative a cui provvedere vi è sicuramente quella di fare il bucato. Una delle mansioni casalinghe alle quali ci dedichiamo più volte durante la settimana, specialmente quando si tratta di tirare a lucido capi bianchi delicati. Dopo vari lavaggi, o a causa di un mal funzionamento del nostro elettrodomestico, può capitare che il nostro bucato perda un po’ di brillantezza.

bucato splendente trucco
Ti svelo il trucco al naturale per un bucato splendente – Internet.Tuttogratis.it

Così per donargli un colorito nuovamente splendente mettiamo in pratica qualche valido rimedio della nonna che si avvale dell’impiego dell’aceto di vino bianco o, nei casi in cui vi sia la necessità di mettere in pratica un rimedio più aggressivo, la candeggina. Ma stavolta è un altro il rimedio geniale che voglio svelarti e si trova in cucina. Qualche fogliolina di questo ingrediente ed il nostro bucato tornerà bianco e brillante proprio come se fosse nuovo. Ecco cosa devi utilizzare!

Bucato bianco e splendente: il trucco è questo ingrediente segreto, qualche foglia ed hai risolto!

Avresti mai detto che la soluzione per un bucato splendente fosse in cucina? Ebbene, nessun detergente e no, nemmeno l’aceto di vino bianco stavolta saranno in cima alla lista dei rimedi più gettonati. Avete mai sentito parlare invece delle proprietà della salvia? Una delle piante aromatiche più utilizzate in cucina che a quanto pare rappresenterebbe anche uno dei rimedi più utili per sbiancare il bucato.

salvia bucato splendente
Utilizza la salvia per un bucato bianchissimo – Internet.Tuttogratis.it

Ebbene, questa peculiarità è data dalle proprietà della salvia che, oltre ad essere un ingrediente che insaporisce i nostri piatti, questa sbianca, sgrassa ed annienta inoltre i cattivi odori. Un rimedio casalingo ed oltretutto super economico! Insomma, basta davvero un solo ingrediente per ottenere un triplice risultato? Non ci resta che mettere alla prova questo semplicissimo rimedio. Come procediamo?

  • Il ‘segreto’ è realizzare un semplicissimo infuso alla salvia che andremo poi a versare all’interno di una bottiglina spray
  • A questo punto, non ci resta che provvedere a nebulizzare l’infuso ottenuto sui capi che avremo riposto in lavatrice ed azionare poi il normale lavaggi
  • Dopo aver provveduto al classico bucato, noteremo che i nostri capi saranno bianchi, luminosi e super morbidi.

E tu avevi mai provato questo semplicissimo rimedio?

Utilizza la salvia anche così

Ma non finisce qui perché puoi utilizzare la salvia anche per eliminare i cattivi odori dalla lavatrice.

  • Ti basterà a questo proposito, aggiungere qualche fogliolina nel cestello della lavatrice, insieme a qualche cucchiaino di bicarbonato di sodio ed un bicchierino di aceto.
  • Avvia un lavaggio a vuoto a 60°, et voilà: il gioco è fatto e la tua lavatrice sarà perfettamente pulita e deodorata!
Gestione cookie