Vacanze, non appesantire la valigia: 5 cose da lasciare assolutamente a casa

Non appesantire la valigia quando parti per le vacanze: che cosa devi assolutamente lasciare a casa se non vuoi correre questo rischio.

La maggior parte di noi è ormai partita o sta per partire per le vacanze. Non importa che si viaggerà in auto, in treno, in nave o in aereo, ciò che conta è portare con sé un bagaglio leggero, ma con dentro tutto il necessario.

come non appesantire la valigia
Come non appesantire la valigia: cosa lasciare a casa – Internet.Tuttogratis.it

Infatti, non c’è niente di peggio che viaggiare con una valigia pesante non solo in aereo, dove spesso bisogna rispettare determinati limiti di peso e di dimensione, ma anche sugli altri mezzi di trasporto.

Se, quindi, non vuoi commettere anche tu questo gravissimo errore ecco quali sono le 5 cose che faresti bene a lasciare a casa. 

Non appesantire la valigia: 5 cose da lasciare a casa quando vai in vacanza

Come abbiamo anticipato poco fa, evitare di appesantire il proprio bagaglio è una delle regole principali per viaggiare comodi. Soprattutto se in famiglia si è piuttosto numerosi e quindi si deve necessariamente portare con sé più valigie.

sistema per non appesantire la valigia
Cosa lasciare a casa per sistema per non appesantire la valigia – Internet.Tuttogratis.it

Inoltre, evitando di portare con sé il superfluo sarà anche più facile preparare baracca e burattini e partire senza troppo stress o agitazione. Del resto ammettiamolo: buona parte del nostro bagaglio di solito è formata da “porto anche questo perché non si sa mai”!

Ad ogni modo, che cosa non dovremmo mai mettere in valigia se non vogliamo rischiare di viaggiare pesanti? Ecco le 5 cose da lasciare assolutamente a casa:

  1. troppe scarpe: essendo molto voluminose, le scarpe riempiono eccessivamente il nostro bagaglio, facendolo risultare molto pesante. Porta con te delle ciabatte e dei sandali e parti con delle scarpe comode. In questo modo, avrai tutto ciò di cui avrai bisogno. Del resto, soprattutto se si andrà al mare, si passerà buona parte del tempo in infradito e a piedi scalzi;
  2. detergenti ed altri prodotti per l’igiene personale: se viaggi in aereo ricorda che i liquidi non si possono mettere nel bagaglio a mano. Inoltre, spesso non è neppure necessario portarli con sé perché in albergo ci sono gli appositi kit di cortesia con shampoo e bagnoschiuma;
  3. beauty case ingombrante: seleziona solo i prodotti necessari e mettili in un astuccio di piccole dimensione. Se dovessero servirti, potrai sempre acquistare altri prodotti sul posto;
  4. phon: di solito le strutture ricettive sono munite di questo accessorio, pertanto è inutile appesantire il bagaglio con qualcosa che troverai già in camera quando arriverai al tuo albergo;
  5. il superfluo: come abbiamo già detto, per viaggiare leggeri bisogna assolutamente lasciare a casa tutto quello che non serve. Fai una selezione ben mirata ed estrometti dalla valigia ciò che di norma tendi ad usare poco o addirittura a non usare affatto. In questo modo non potrai sbagliarti!
Gestione cookie