Con la nuova politica dell’Xbox Game Pass, Microsoft punta ad aumentare i suoi profitti. L’ultima mossa fa storcere il naso agli utenti.
Tutti gli utenti in possesso di una Xbox avranno potuto notare l’ultima novità introdotta da Microsoft, che adesso ha intenzione di fare sempre più soldi con il nuovo Game Pass. Andiamo a vedere che cosa cambia e soprattutto perché tantissimi utenti si sono schierati contro la nuova politica del colosso dei videogiochi.
Tutti ad oggi conoscono l’Xbox Game Pass, vale a dire il servizio di abbonamento offerto da Microsoft per tutte le sue console. Grazie a questa piattaforma, tutti gli abbonati potranno accedere ad un vasto catalogo di giochi che possono essere scaricati e giocati direttamente sui dispositivi. All’interno sono diversi i titoli a disposizione dei giocatori e pronti ad accontentare tutti i gusti degli utenti. Adesso però Microsoft ha preso una decisione inaspettata per tutti.
Il colosso della tecnologia di Redmon sta optando per la riorganizzazione generale dell’offerta di Xbox Game Pass. Nel dettaglio la scelta dell’azienda è di ridurre il periodo di prova ad 1 euro. Infatti adesso saranno solamente 14 giorni a disposizione degli utenti, rispetto al mese nella versione precedente. Scopriamo quindi quali sono gli obiettivi dell’azienda con questa nuova riforma riguardante tutti gli utenti.
Xbox Game Pass, Microsoft cambia il periodo di prova ad 1 euro: le motivazioni
L’ultima manovra di Microsoft rivela quali sono gli obiettivi prefissati per il servizio di abbonamento. Adesso infatti sulla pagina ufficiale dei piani del Game Pass, sia per quanto riguarda Xbox Game Pass Ultimate che PC Game Pass il periodo di prova è cambiato. Mentre prima era possibile di disporre di un mese interno ad un solo euro, adesso i giorni di prova saranno solamente quattordici.
Questa novità partirà dal mese di settembre, con il servizio che vedrà l’arrivo del nuovo tier Xbox Game Pass Core che prenderà il posto del vecchio Xbox Live Gold. In questo modo si potrà accedere al multiplayer online ed ad una nuova selezione di 25 giochi dal catalogo Xbox Game Pass standard. I cambiamenti riguardano anche il nuovo prezzo dei piani tariffari mensili.
Infatti di recente si era passati dai 12,99 euro mensili a ben 14,99 euro al mese, tutto questo arriva in concomitanza dell’incremento del prezzo deciso per Xbox Series X. Queste manovre sembrano indicare la scelta di Microsoft di voler massimizzare i guadagni per quanto riguarda la divisione Xbox, che continua ad essere uno dei colossi mondiali del mondo del gaming.