Attenzione se sali su una nave da crociera per viaggiare, prima di farlo devi ricordarti una cosa importantissima.
In questo momento tantissime persone si apprestano ad ultimare i preparativi prima, finalmente, di prendersi una meritatissima vacanza e viaggiare intorno al mondo. Da questo punto di vista è assolutamente necessario fare tutto il possibile per assicurarsi che il viaggio sia piacevole, senza brutte sorprese.
Ecco dunque che bisogna ripassare tutto quello che abbiamo in valigia, essendo certi di portare davvero tutto quello che serve. E non solo, ma anche tutto ciò che potrebbe servirci. Farmaci per eventuali mal di testa, eventuali dissenterie, qualche potenziale reazione allergia. E ovviamente capi di riserva e tutto quello che bisogna possedere per essere sempre pronti.
E’ anche fondamentale che tutto quello di cui abbiamo bisogno dal punto di vista tecnologico sia con noi. Immaginate di portare con voi il vostro smartphone, ad esempio, e scordarvi il caricatore. Oppure dimenticarvi il vostro paio di cuffie preferite, fondamentale per ascoltare musica e isolarsi un po’. Ma c’è anche altro da non dimenticare.
Attento a questa opzione sul vostro smartphone: disattivatelo prima di imbarcarvi
Se non ricordi questa cosa prima di imbarcarti e viaggiare è probabile che possano esserci delle brutte sorprese per te e tutti i tuoi cari. Con degli effetti che inevitabilmente si ripercuoteranno su tutto il viaggio e su quello che farai subito dopo averlo scoperto.
Prima di salire su una nave da crociera è assolutamente fondamentale che disattiviate il roaming dati. Se non disattiverete questa opzione, che di serie è attivata per il vostro smartphone, ecco che potreste ritrovarvi anche con centinaia e centinaia di euro caricati sulla bolletta della vostra linea telefonica mobile.
Questo perché il vostro smartphone, non trovando le reti nazionali conosciute, ecco che attiva il roaming collegandosi con le linee più vicine, che diventano quelle degli altri Paesi. Ciò però significa spendere davvero tantissimo denaro di roaming dati, anche se continuiamo a trovarci in Europa.
- Come disattivare il roaming dati su Android. Andare nel menù Impostazioni e seleziona l’opzione wireless. Scendere fino ad Altro e quindi seleziona Reti mobili. Entra nel menù Impostazioni reti mobili. Ora basta disattivare la voce Roaming dati e avrete completato la procedura.
- Come disattivare il roaming dati su iPhone. Andare in Impostazioni e selezionare Dati cellulare o Dati mobili. A questo punto procedete a disattivare la voce Dati Cellulare e Roaming Dati. In questo modo non avrete brutte sorprese.