Molestatori su Instagram? Preparatevi alla rivoluzione del social

È finita la tregua per i molestatori su Instagram. Sta per arrivare una vera e propria rivoluzione sul social: i dettagli.

Instagram è di gran lunga uno dei social network più amati ed apprezzati al mondo. Ogni giorno milioni di persone si connettono per poter pubblicare foto, video, storie, reels e chi più ne ha più ne metta. O anche solo per seguire amici, creator e pagine preferite. È tutto disponibile gratuitamente, basta avere un account attivo.

Ecco cosa succederà da oggi in poi ai molestatori su Instagram
Instagram si aggiorna, è finita per i molestatori – Internet.Tuttogratis.it

Le novità a cui sta lavorando il team di sviluppatori sono diverse, e dovrebbero vedere la luce già nelle prossime settimane. Ce n’è una in particolare che dovrebbe interessare, e non poco, tutti gli utenti di Instagram. Sembra infatti che ci sia in atto una vera e propria rivoluzione che metterà fine al fenomeno dei molestatori sulla piattaforma di Zuckerberg. Ecco tutti i dettagli sulle nuove regole aggiornate e sulle funzionalità innovative.

Instagram dice basta ai molestatori, le novità in arrivo

Instagram ha deciso di porre un freno ai molestatori sulla sua piattaforma. Stando a quanto emerso, stanno arrivando alcune regole aggiornate e funzionalità che permetteranno agli utenti di vivere con più tranquillità la propria esperienza sul social network, non dovendo temere messaggi continui ed indesiderati da parte di sconosciuti.

Molestatori su Instagram, ecco le nuove normative
Fate così e non avrete più problemi coi molestatori su Instagram – Internet.Tuttogratis.it

Nello specifico, non ci saranno più richieste insistenti di avviare una conversazione e non sarà più possibile condividere file multimediali con persone che non si conoscono. Una decisione di cui si parla già da tempo e che finalmente sta per diventare realtà. A tutela innanzitutto delle donne, le categorie più a rischio. “Le donne sono la categoria che più spesso viene raggiunta da messaggi indesiderati. Ma anche gli adolescenti, le cui interazioni vanno protette il più possibileha spiegato Instagram stessa.

Ecco perché da ora in poi chiunque cercherà di mettersi in contatto con noi sul social network, dovrà vedersela con due nuove restrizioni. La prima viene chiamata Modalità invito, e mette fine alla possibilità di avviare un numero illimitato di conversazioni con utenti che non si seguono. Ci sarà un solo messaggio consentito, dopodiché si potrà continuare a parlare solo quando l’altra persona avrà accettato la richiesta di DM.

Inoltre, ora non si potrà più inoltrare un’altra richiesta di chat agli utenti per le successive ventiquattro ore. La seconda restrizione viene definita Solo testo e, come si può evincere dal nome, permette agli utenti di inviare solo contenuti testuali come primo messaggio per la richiesta. Evitando dunque note vocali, immagini e video.

Gestione cookie