YouTube, importante miglioria per i video: gli utenti non dovranno più lamentarsi

YouTube è pronto ad adottare una grandissima miglioria per i video. L’utenza non potrà più lamentarsi: i dettagli dell’ultimo aggiornamento.

La piattaforma di condivisione video più famosa al mondo resta YouTube. Anche per il colosso di Google, ovviamente, non possono mancare degli aggiornamenti. L’ultimo update apporta una miglioria essenziale che allontanerà ogni tipo di critica, andiamo a vedere cosa cambierà a breve.

YouTube miglioria utenti
Nuovo aggiornamento per tutti gli utenti – Internet.Tuttogratis.it

YouTube è una delle piattaforme più famose al mondo ed è la leader indiscussa per quanto riguarda la condivisione dei video. Una vera e propria fonte infinita di intrattenimento per gli utenti che potranno soddisfare ogni loro interesse con una quantità di video infinita. In queste ore gli sviluppatori stanno quindi lavorando per migliorarla ulteriormente non solo nella sua versione mobile. Infatti gli ultimi update sono arrivati per la sua versione Desktop, con un’altra importante funzione.

Gli utenti sono quindi pronti a beneficiare ad una visione di video in una qualità migliore rispetto ai 1080p a cui eravamo abituati. A confermare questa indiscrezione ci ha pensato proprio il colosso di Mountain View che ha rivelato come la piattaforma è pronta a cambiare nelle prossime settimane. Sarà colpita dalle migliorie non solo la versione desktop ma anche tutti coloro che utilizzano l’applicazione da Chromecast e console gaming. Detto ciò andiamo a vedere cosa cambierà a breve per gli utenti.

Youtube, nuova miglioria per gli utenti: cambia totalmente la visione dei video

Gli utenti affezionati a YouTube sono pronti ad accogliere una nuova visione dei video sulla piattaforma. Infatti sta per arrivare una funzione chiamata “1080p Maggiore velocità in bit”, che al momento è già disponibile per tutti coloro che hanno un dispositivo che gira su un sistema operativo iOS. Questo nuovo strumento permetterò agli utenti di usufruire di una nuova esperienza più accattivante visto che riesce a rendere i contenuti più nitidi e chiari ed è particolarmente indicata per quei contenuti con molti dettagli.

YouTube miglioria utenti
Cosa cambia per tutti gli utenti della piattaforma – Internet.Tuttogratis.it

Non ci vorrà tanto per visualizzare questa novità. Infatti non dovrete fare altro che collegarvi sul sito ufficiale da computer e durante la visione di un video cliccare sull’icona delle impostazioni. A questo punto nella sezione ‘Qualità’ potrete notare una nuova voce disponibile, vale a dire “1080p Maggiore velocità in bit”. Al momento però potranno usufruire di questa nuova versione della piattaforma solamente coloro che hanno sottoscritto un abbonamento a YouTube Premium.

Per questo motivo se vorrete vedere i video a questa qualità YouTube vi farà apparire una scritta su schermo che recita ‘Passa a YouTube Premium‘. Il servizio in abbonamento ha un costo mensile di 11,99 euro, con la possibilità di annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento. Per tutti gli utenti normale invece resta comunque disponibile la visione dei video in 1080p “tradizionale”.

Impostazioni privacy