WhatsApp si aggiorna con una nuova incredibile funzione che mira a proteggere con grande attenzione il vostro account.
È senza ombra di dubbio una delle applicazioni più famose e apprezzate del mondo, con milioni e milioni di utenti in tutto il mondo che ogni singolo giorno utilizzano questa apprezzata app per scambiarsi ogni tipo di comunicazione e di messaggio in modo istantaneo e facilissimo.
C’è chi su WhatsApp ci lavora, utilizzando le chat di gruppo con i propri colleghi e superiori per coordinarsi continuamente e organizzare il lavoro. C’è chi utilizza questa piattaforma per parlare continuamente con i propri cari e ovviamente la propria fidanzata o fidanzato, per trovare quella quotidianità che spesso gli impegni lavorativi e la distanza possono compromettere.
Da sempre WhatsApp è incredibilmente famoso e diffuso, e lo è diventato ancora di più da quando è entrato a far parte del gruppo Meta di Mark Zuckerberg. Adesso fa parte del trittico con Facebook e Instagram, con Threads che sta man mano cercando di farsi spazio. E ora c’è una grande notizia per tutti gli utenti della piattaforma con la cornetta verde.
Nuovo grande aggiornamento di Whatsapp in arrivo: cosa sta cambiando
WhatsApp sta per aggiornarsi e anche in modo decisivo nelle prossime settimane, con una nuova funzionalità davvero molto importante che sta per rimescolare completamente le carte in tavola. E in particolare ha l’obiettivo di rendere la vita molto difficile a chi usa questa applicazione con fini negativi.
Infatti si parla di un grande aggiornamento in arrivo per la sicurezza. Con il nuovo update, infatti, verrà aggiunta una nuova funzione di sicurezza quando il proprio account WhatsApp viene registrato su un nuovo dispositivo. Come misura di sicurezza, il login viene completamente bloccato e fermato.
A quel punto sarà inviata una email all’indirizzo registrato sul proprio account ufficiale, in cui si leggerà che un nuovo terminale vuole accedere al proprio account WhatsApp. La comunicazione arriva con un codice alfanumerico, che deve poi essere inserito nella schermata di login dall’altra parte, per permettere l’accesso finale.
In questo modo l’account sarà protetto costantemente contro tentativi di attacchi hacker e penetrazioni di ogni tipo. Con questo nuovo livello di sicurezza sarà davvero impossibile riuscire a penetrare negli account WhatsApp degli altri, dato che senza conoscere il codice alfanumerico. Un modo per proteggere tutti gli utenti in modo intelligente.