WhatsApp ha una nuovissima opzione: manda gli utenti in visibilio

Sta per arrivare una nuova opzione che cambierà in modo definitivo il vostro modo di utilizzare WhatApp. Ecco le modifiche apportate.

Per essere il numero uno non puoi restartene fermo con le mani in mano, anzi. Devi muoverti il più possibile, osare, creare, mutare ed evolverti. Più e più volte la storia ci ha mostrato quale destino hanno trovato gli imperi più potenti e i regni che sarebbero dovuti durate fino alla fine dei tempi.

Whatsapp si aggiorna con una nuova funzione
Nuovo aggiornamento di Whatsapp: cosa cambia da oggi – Internet.Tuttogratis.it

Basta pochissimo per sgretolarsi e cadere sotto il peso delle aspettative, finendo nell’oblio. Lo sa benissimo il gruppo Meta di Mark Zuckerberg, che da anni ormai lotta quotidianamente contro qualsiasi stimolo esterno per spingere le persone ad utilizzare le proprie piattaforme per quanto più tempo possibile.

Da un lato si sta lavorando per mantenere Facebook sempre attuale e moderno, approfittando anche del momento negativo di Twitter. Mentre dall’altro si sta provando con Instagram a difendersi dall’invasione cinese di TikTok. Intanto continua ad andare a gonfie vele Whatsapp, che malgrado qualche defezione verso Telegram continua a dominare il mondo della messaggistica istantanea. E ora sta per aggiornarsi.

Aggiornamento in arrivo su WhatsApp: admin molto più potenti!

Con milioni di messaggi, link, foto, gif, vocali e chiamate che ogni ora viaggiano sui server di Whatsapp, è ovvio che chi mantiene in piedi la struttura collezioni feedback e lavori per migliorare continuamente l’esperienza degli utenti. E ora c’è un grosso aggiornamento in arrivo.

Aggiornamento Whatsapp con messaggi segnalabili
Con il nuovo aggiornamenti di WhatsApp potrete segnalare dei messaggi – Screenshot via Wabetainfo – Internet.Tuttogratis.it

Secondo quanto si legge su Wabetainfo, un’autorità in questo senso, presto verrà rilasciato l’aggiornamento di Whatsapp versione 2.23.16.18. Le novità introdotte saranno tutte sui gruppi, quelle enormi e confuse chat in cui tutti noi ci troviamo, certe volte anche malgrado la nostra volontà.

Ebbene per mettere un po’ di ordine alla discussione, con questo aggiornamento sarà possibile per ogni partecipante segnalare un messaggio in particolare e mandare una notifica all’admin del gruppo. Questi avrà tra le mani poteri ancora più larghi e speciali.

Potrà infatti decidere di eliminare il messaggio segnalato oppure di non ascoltare la richiesta e lasciare il messaggio lì dove si trova. Un modo per contrastare lo spam, i link di phishing e probabilmente anche i litigi e le discussioni che ogni giorno avvengono su Whatsapp, moderando i messaggi.

Mentre su Android l’aggiornamento è in fase Beta e sta venendo man mano rilasciato a gruppi di controllo non c’è ancora nessun aggiornamento per il mondo Apple, che potrebbe vedere questa novità introdotta con un po’ di ritardo rispetto al robottino verde.

Gestione cookie