WhatsApp, introdotto importante strumento di ricerca: non potrai farne a meno

WhatsApp pensa alla sicurezza dei suoi miliardi di utenti: introdotto un importante strumento di ricerca di cui non si può fare a meno.

Vite parallele. Material Design 3 ha segnato la strada del cambiamento, ma WhatsApp sta letteralmente cambiando la sua strategia anche con maggior attenzione in termini di sicurezza. Sono lontani i tempi in cui tutti puntavano il dito su Mark Zuckerberg: certo, i dubbi sui nostri dati rimangono sempre, ma tutti gli sviluppi recenti stanno andando verso quella strada di restyling nel segno di Material e della sicurezza.

WhatsApp, introdotto importante strumento di ricerca
WhatsApp, nel segno di Material Design 3 e della sicurezza – Internet.Tuttogratis.it

WhatsApp non solo ha in programma di migliorare l’interfaccia dell’app, ma intende anche introdurre strumenti utili per gli utenti, per aiutarli a sentirsi più sicuri quando ricevono messaggi da numeri di telefono sconosciuti. La conferma di questo trend già evidenziato in altre versioni per beta tester soprattutto in ottica Community e Canali, si conferma anche nel nuovo aggiornamento tramite il programma Google Play Beta, che porta la versione alla 2.23.16.6.

WhatsApp sta implementando strumenti di sicurezza quando si ricevono messaggi da numeri di telefono sconosciuti e sono disponibili per alcuni beta tester. Di che si tratta? Innanzitutto, come rivelato dall’autorevole wabetainfo, nell’update (non ancora definitivo) è stata inserita una barra di ricerca ridisegnata in linea con Material Design 3.

Una funzione particolarmente utile

L’introduzione di una barra di ricerca ridisegnata conferma ulteriormente il loro impegno a migliorare l’interfaccia dell’app. E fin qui nulla di nuovo. Ma oltre il dilettevole, c’è anche l’utile, dato proprio dall’introduzione di nuovi strumenti. Che portano maggiore sicurezza sul nostro numero di cellulare. Grazie all’ultimo aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.23.16.6, disponibile su Google Play Store, alcuni beta tester stanno già sperimentando, condividendo l’esperienza. Dagli screen mostrati proprio da wabetainfo, WhatssApp a breve presenterà una nuova schermata quando l’utente riceverà un messaggio da un numero di telefono sconosciuto.

WhatsApp, di questa nuova funzione non potrai più farne a meno
WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea numero uno al mondo – Internet.Tuttogratis.it

In questo caso, l’utente potrà sempre bloccare i contatti sconosciuti o segnalarli al team di moderazione. Inoltre, verranno fornite anche alcune informazioni su come stare al sicuro in chat, controllando il nome del profilo, la foto e il prefisso internazionale del numero di telefono. Gli strumenti di sicurezza non solo evidenziano le informazioni su ciò che gli utenti possono fare quando ricevono un messaggio da contatti sconosciuti, ma introducono anche una nuova funzionalità che assicura che il destinatario non sappia se hai letto i loro messaggi.

Una funzione particolarmente utile quando si tratta di messaggi provenienti da contatti sconosciuti e l’opzione “conferme di lettura” è abilitata. Nel caso in cui ricevi un messaggio da un numero di telefono sconosciuto, il mittente non verrà avvisato che hai letto i suoi messaggi fino a quando non scegli di rispondere o aggiungere il contatto alla rubrica, fornendoti maggiore privacy e controllo sulle tue interazioni.

Impostazioni privacy