Scarica subito quest’app: il tuo smartphone diventerà super potente con l’Intelligenza Artificiale

L’affermazione dell’Intelligenza Artificiale super potente sugli smartphone apre nuovi orizzonti. Le migliori app da scaricare.

A prescindere da come finirà la seconda metà del nuovo anno, il 2023 verrà ricordato come l’esplosione (chissà se definitiva) dell’Intelligenza Artificiale. Non che prima non ci fosse, sia chiaro – basti pensare agli assistenti virtuali – ma l’evoluzione di ChatGPT sta avendo, oltre che il suo smisurato utilizzo, un innalzamento dell’asticella, che costringe i competitor di OpenAI a migliorarsi.

Scarica subito quest'app per Intelligenza Artificiale
ChatGPT-4 e i suoi compagni di competitor che pullulano nei nostri smartphone – Internet.Tuttogratis.it

Con il rilascio di GPT-4, l’organizzazione di Sam Altman ha certamente portato il sistema del suo bot a un livello più avanzato, che produce risposte più sicure e utili.

Ora ChatGPT può risolvere problemi difficili con maggiore precisione, grazie alla sua più ampia conoscenza generale e capacità di problem solving. Un netto passo in avanti. Ma non c’è solo ChatGPT a menar le danze in questo 2023, lo sbarco dell’Intelligenza Artificiale sugli smartphone sta aprendo nuovi orizzonti.

Da Genie a Descript

Genie, per esempio, è un rivoluzionario chatbot AI alimentato da ChatGPT e GPT-4, grazie al quale si possono scrivere storie, poesie e tweet e ha la risposta a qualsiasi domanda: può anche generare idee e soluzioni. Che tu sia bloccato su un progetto o semplicemente in cerca di ispirazione, ecco nuove prospettive e approcci innovativi per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Il tuo smartphone diventerà super potente con l'Intelligenza Artificiale
Gli smartphone si evolvono con le app di Intelligenza artificiale – Internet.Tuttogratis.it

Documentandosi qua e là sulle app di AI performanti sui cellulari, che siano Android o iOS, ci si imbatte in Midjourney, una delle applicazioni più performanti per creare un’immagine da zero, inserendo, per esempio, una descrizione nel campo di query per ottenere ciò che si vuole. La versione gratuita di Midjourney offre la possibilità di creare fino a 25 immagini, contro le 200 di quella a pagamento. Copy AI ha prima raggiunto e poi superato i 10.000.000 download grazie alle sue caratteristiche niente male in tema di generazione di contenuti, che permettono risultati eccellenti in pochi secondi: si tratta di un’app utilizzatissima dai blogger perché permette di scrivere dieci volte più velocemente, ma anche per i social media manager grazie ai post di conversione più elevati, usata perfino dagli e-mail marketer per mail più accattivanti.

Descript è perfetta per editare un video o creare un podcast in pochi secondi, anche i Noob possono diventare dei Pro. Certo, il 99% delle app di Intelligenza artificiale sono a pagamento o in abbonamento. Ma con questo boom, per forza o per ragione, la sensazione è che si sia soltanto all’inizio.

Impostazioni privacy