PlayStation 5, disattivare il beep d’accensione ora si può: la novità che fa felici gli utenti: occhio all’aggiornamento del firmware beta.
Sono tanti gli aspetti, le curiosità e gli elementi di interesse quando si parla di console e di PlayStation 5, e tra questi anche una novità che si la alla disattivazione del beep d’accezione: ma ecco di che si tratta nel dettaglio.
La PlayStation 5 è la nota ed amatissima console che non ha bisogno di presentazioni, tenuta in grandissima considerazione dai videogiocatori, tanto gli appassionati e costanti quanto quelli saltuari.
Quando si parla di PS5 sono tantissimi gli aspetti che destano interesse, a cominciare dalle caratteristiche, le specifiche, i giochi e quant’altro, ma anche altri elementi conquistano l’attenzione ed è il proprio il caso del beep di accensione.
Sino ad oggi infatti, alla domanda che in tanti si ponevano su come fare per disattivare tale beep, il segnale acustico che segue l’accensione della console, non vi era una risposta perché in sostanza non era possibile disattivarlo.
Un quesito, questo, ad esempio ricorrente tra i videogiocatori notturni.
Grazie tuttavia al nuovo aggiornamento del firmware beta della PlayStation 5 le cose stanno per cambiare. Tale aggiornamento prevede infatti diverse novità rilevanti, come il supporto a SSD M.2 da otto TB, ma permette anche la regolazione del segnale acustico in questione, nonché la sua relativa e totale disattivazione.
PlayStation 5 in silenzio grazie all’aggiornamento del firmware beta PS5: come disattivare il beep d’accensione
Novità dunque importante quella che si lega all’aggiornamento del firmware beta della PS5 che rende possibile, tra le altre cose, anche la disattivazione del beep d’accensione ben noto ai possessori della console.
All’interno delle note di rilascio si legge che c’è ora modo di procedere alla disattivazione o alla regolazione del volume del segnale acustico della PlayStation 5, all’accensione, allo spegnimento o quando la si mette in modalità riposo.
Il suddetto segnale acustico è utile perché permette di sapere ad esempio se avviene un’accensione casuale della console, così come quando si spegne o si riavvia, ma va detto con la novità saranno gli utenti ad esprimere la propria preferenza al riguardo.
Di solito le novità dei firmware beta migrano verso quelli ufficiali, dunque ipotizzando che tale novità giunga a tutti gli utenti della PlayStation 5, si potrà notare una nuova opzione all’interno delle impostazioni di sistema con la voce inerente al beep.
Tramite tale voce, sarà possibile l’attivazione o la disattivazione, o ancora usare il cursore del volume per regolarlo secondo le proprie preferenze.
Ad ora, spiega VideoGiochiItalia, tale novità pare riguardi soltanto la PS5 e non i modelli precedenti. Dunque non è noto attualmente se sarà o meno possibile in futuro intervenire sul beep d’accensione anche su PS4 e PS3.