Microsoft si prepara al carico di novità. Sta per arrivare una modalità mai vista prima, ecco l’annuncio ufficiale.
Microsoft è da decenni una delle aziende tech più rinomate in assoluto. Leader nel settore dei computer, ha saputo nel corso del tempo costruirsi una nomea grazie a dispositivi sempre più all’avanguardia e ad un sistema operativo, ossia Windows, che presenta tutti gli strumenti e le caratteristiche per soddisfare le esigenze dei consumatori.
E non sembra essere finita qui perché, stando a quanto emerso con un annuncio, a brevissimo arriverà una nuova modalità sfruttabile da tutti coloro che hanno un PC di ultima generazione con la versione più aggiornata di Windows installata. Gli utenti già constano più nella pelle, si tratta di una piccola rivoluzione a livello visivo (e non solo). Ecco di cosa si tratta e come poterla sfruttare al meglio.
Grosse novità per Microsoft, c’è una nuova modalità in arrivo
Microsoft ha pensato ad alcune interessanti novità per rendere l’intera esperienza d’uso agli utenti il più possibile completa e affine alle esigenze del mercato. Ecco perché poco fa è stato dato un annuncio che ha fatto impazzire tutti, una nuova modalità che presto sarà utilizzabile su tutti i PC con sistema operativo Windows.
Stiamo nello specifico parlando della Dark Mode per Microsoft Edge. Ad oggi, il browser di default dell’azienda americana utilizza uno sfondo nero per l’area della barra delle schede e dei controlli, mentre per la barra del titolo e gli altri elementi c’è uno sfondo grigio scuro. Secondo quanto emerso, Microsoft Edge Canary starebbe testando un nuovo design che cambia la barra degli strumenti, con uno sfondo completamente nero.
Di grigio rimarrebbe dunque solo la barra di ricerca. Una scelta pensata per distinguerla completamente dal resto della schermata. Questo nuovo look è pensato principalmente per le modalità scure in stile AMOLED, dove quasi tutte le app sono completamente nere. Microsoft non ha ancor annunciato ufficialmente questa modifica, dunque non abbiamo dettagli sul perché sia stata pensata una novità come questa. Va detto poi che i test stanno venendo effettuati sul canale Canary, con il progetto che dunque potrebbe subire ulteriori modifiche o addirittura venire abbandonato.
Se volete provare subito la nuova opzione, vi basta installare Microsoft Edge Canary ed abilitare la Dark Mode da Impostazioni, Aspetto e quindi Scuro. Il tutto è ottimizzato per la nuova interfaccia Edge con schede arrotondate, di cui si parla da tempo. Staremo a vedere cosa ne sarà del progetto nelle prossime settimane.