Stai per partire? La valigia non è più un problema: ci pensa un’app

Per tutti coloro che stanno per partire la valigia non è più un problema, visto che adesso vi aiuterà un app: vi aiuteranno a portare tutto.

Per molte famiglie italiane agosto vuol dire solamente vacanze. Sono milioni i cittadini che si stanno mettendo in macchina o sono all’aeroporto per godersi delle giornate di meritato relax. Adesso per tutti questi però c’è un metodo infallibile per non dimenticare nulla: basterà utilizzare queste applicazioni e direte addio ad ogni dimenticanza.

valigia app
Cosa bisogna sapere sull’ultima novità per non dimenticare nulla – Internet.Tuttogratis.it

Prima di partire per le vacanze e fare un viaggio è estremamente importante fare un promemoria delle cose messe in valigia. Le ragioni sono molteplici e sono anche molto semplici da immaginare. Infatti con un promemoria con i fiocchi potrete non solo pianificare in anticipo alloggio, trasporti, attrazioni turistiche ed attività varie, ma riuscirete anche ad evitare di dimenticare qualcosa di importante da mettere in famiglia.

Gli utenti più distratti, infatti, delle volte addirittura dimenticano i documenti prima di partire. Prima di partire per un viaggio è cruciale fare una lista di ciò che bisogna portare, controllando tutti gli oggetti necessari da mettere nei bagagli. Spesso però anche carta e penna non servono più di tanto e per questo motivo oggi andremo a vedere quali applicazioni bisogna scaricare per evitare di dimenticare oggetti di fondamentale importanza quando si parte.

La valigia non è più un problema con queste app: scaricale e ti torneranno molto utili

Quando stiamo preparando un viaggio spesso il nostro cervello deve ricordare perfettamente cosa mettere in famiglia. Infatti a secondo dell’esperienza che andremo a vivere cambia la valigia da preparare. Oggi andremo a vedere tutte quelle applicazioni che ti aiuteranno a preparare i bagagli nel migliore dei modi.

valigia app
Scarica queste app e dirai addio ad ogni problema – Internet.Tuttogratis.it

Suitcase – Questa applicazione offre liste di valigie già fatte con ciò che di solito portiamo. Inoltre, ti consente di progettare la tua valigia, calcolare il peso in modo approssimativo e condividere liste con altre persone per evitare di portare cose duplicate. Questa app è disponibile su iOS.

PackPoint – È un app che calcola il fuso orario e la temperatura della destinazione per suggerirci cosa portare in base ai nostri piani di viaggio. Possiamo registrare il viaggio che abbiamo in mente, selezionare le attività che intendiamo svolgere una volta arrivati. Una volta che lo hai fatto, crei il tuo viaggio e l’app ti fornisce una lista di tutto ciò che devi portare. La lista di suggerimenti può anche essere condivisa con altri viaggiatori, ma l’app è a pagamento ed è disponibile su Android e iOS.

PackKing – È un app gratuita che consente di scegliere il mezzo di trasporto con cui faremo il viaggio e, di conseguenza, offre consigli su cosa portare. Considera il clima e le attività della destinazione, oltre a offrire una versione premium a pagamento per creare e modificare più liste. È disponibile su iOS e Android.

Packr – Questa applicazione crea una lista basata sul tempo che trascorrerai nella destinazione scelta, sul clima e sulle attività che svolgerai. Una cosa interessante è che, man mano che fai più viaggi, l’app imparerà da ognuno dei tuoi viaggi e le liste che ti offrirà si adatteranno sempre meglio alle tue esperienze precedenti ed è disponibile solo su iOS.

Impostazioni privacy