Quali sono i pregi e i difetti di ogni segno zodiacale? Ecco l’analisi, costellazione per costellazione.
Pregi e difetti. Li abbiamo tutti, con la speranza che siano sempre i primi a prevalere sui secondi. Ma, il fatto che li abbiamo tutti, non significa che tutti abbiamo caratteristiche simili, anzi. I nostri punti deboli e i punti di forza, infatti, dipendono dal nostro oroscopo: ecco le peculiarità, segno zodiacale per segno zodiacale.
Ed è molto importante conoscere quali siano i nostri punti di forza e quali, invece, gli elementi di fragilità. Conoscersi bene, infatti, può portarci a migliorare e, se del caso, a smussare degli angoli. Andiamo a vedere, allora, segno per segno, punti deboli e punti di forza.
I punti deboli e i punti di forza di ogni segno zodiacale
Iniziamo con l’Ariete, dicendovi che la sua grande energia è sicuramente un grande punto di forza. Tra i punti deboli, invece, segnaliamo invece una certa presunzione, a volte un po’ infantile. Il Toro, poi, è sicuramente una persona con la testa sulle spalle, che sa quello che vuole. Ma il Toro è anche parecchio testardo: una cocciutaggine che spesso lo frena. I Gemelli, invece, sono un segno vivace e frizzante: davvero molto intelligenti. Ma sono anche il segno doppio per eccellenza e per antonomasia: quindi spesso vengono considerati un po’ ambigui.
Il Cancro è il segno più sensibile ed emotivo dello Zodiaco: ed è proprio questa caratteristica a essere, allo stesso tempo, sia un pregio, che un difetto. Per quanto concerne il Leone, invece, il punto di forza è rappresentato sicuramente da energia e leadership. Il rovescio della medaglia è che spesso i nati sotto questo segno sono molto egocentrici e vanesi. Arriviamo alla Vergine e vi diciamo che sicuramente si tratta di persone molto precise e affidabili, allo stesso tempo siete delle persone un po’ troppo pignole, che ricercano sempre la perfezione.
La Bilancia ha di solito le buone maniere tra i propri pregi. Allo stesso tempo, il suo essere sempre così equilibrato e moderato, lo porta a essere un po’ troppo volubile. Ombroso e tenebroso, lo Scorpione sa bene ciò che vuole e basta a sé stesso. Ma sappiamo bene di avere di fronte il segno più vendicativo tra i dodici dello Zodiaco. Il Sagittario è il segno più avventuroso dello Zodiaco: sicuramente il coraggio è tra i suoi grandi pregi. La grande quantità di esperienze che fa, però, lo porta spesso a fare un po’ il saputello.
Il Capricorno è una persona seria: tra i suoi pregi principali c’è sicuramente la dedizione al lavoro, che lo porta spesso a grandi risultati. D’altro canto, però, il Capricorno è sempre in tensione: un po’ di relax ogni tanto non guasterebbe. L’Acquario è uno spirito libero, il segno più indipendente dello Zodiaco, con una grande apertura mentale. Di converso, però, la volontà di combattere i potenti è anche la vostra condanna. Infine, i nati sotto il segno dei Pesci: meno male che ci sono loro che sono dei veri sognatori. Un po’ troppo a volte, infatti, peccano parecchio in concretezza.