Questo nuovo smartphone ha le caratteristiche di un top di gamma, ma costa solo 120€: devasterà il mercato

Un nuovo smartphone potentissimo in arrivo, con delle caratteristiche e un prezzo da urlo. Segnati questo modello. 

Con la tecnologia che non aspetta nessuno e fa passi sempre più da gigante, rivoluzionandosi di mese in mese e continuando il proprio slancio verso il domani, ecco che ogni giorno qualcosa diventa vecchio. Un’inevitabile processo che porta tanti dispositivi di ogni tipo e di ogni marca ad invecchiare velocemente, superati dai modelli più nuovi.

Questo smartphone costa pochissimo ma sembra un top di gamma
Nuovo smartphone in arrivo: costa 120 euro ma sembra un top di gamma – Screenshot via Motorola – Internet.Tuttogratis.it

Questo però è anche un bene, perché significa che il livello più basso non fa altro che diventare più complesso, alzando l’asticella di quello che ci si aspetta come minimo anche nei terminali di bassa fascia. Pensiamo ad esempio al mercato dei televisori: prima la tecnologia LED era rivoluzionaria e riservata ai modelli top, oggi è impossibile trovare qualcosa di inferiore anche nei modelli più economici.

Lo stesso succede con il mondo degli smartphone, con l’entry-level, ovvero la linea base, che diventa sempre più avanzata, ricca e di alta qualità anno dopo anno. Ebbene ora stiamo per presentarvi uno smartphone che appartiene al livello base come fascia di prezzo, ma ha delle caratteristiche da top di gamma.

Questo smartphone è praticamente regalato per quello che offre

Partiamo subito dal prezzo, che dovrebbe assestarsi sui 120-130 euro. Un prezzo estremamente basso e aggressivo se si pensa agli smartphone. Ma a differenza di tanti altri modelli che si trovano su questa fascia, il dispositivo di cui parleremo ha una scheda tecnica di tutto rispetto.

Nuovo smartphone potentissimo praticamente gratis
Nuova serie Moto G14: tanta qualità ad un prezzo minimo – Screenshot via Motorola – Internet.Tuttogratis.it

Partiamo col dire che si tratta di un terminale che vanta 4 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna espandibili fino a 1 TB. Certamente non parliamo di un terminale di alta fascia, ma ci sono smartphone che costano il triplo con queste stesse caratteristiche. A questo prezzo di solito si trovano configurazioni con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria.

Sotto la scocca batte un processore UNISOC T616, che è certamente inferiore alle configurazioni con Snapdragon più alte, ma comunque si tratta di un processore di tutto rispetto, che fa il suo alla grandissima.

Per quanto riguarda la fotocamera abbiamo una camera principale da 50 mpx accompagnata da una camera per la profondità da 2 mpx. Per i selfie c’è una fotocamera da 8 mpx che fa il minimo.

Lo schermo di questo nuovissimo smartphone è un IPS da 6.5 pollici con risoluzione HD+ 1600×720 e un refresh rate a 60 Hz. Batteria da 5000 mAh, certificazione IP52 e Android 13 nativo completano la configurazione del Motorola G14, un terminale che a 120 euro senza dubbio è un best buy.

Gestione cookie