Xiaomi pronto a lanciare lo smartphone con uno strumento a scomparsa: unico nel suo genere

Il colosso vuole fare concorrenza e lancia un prodotto a scomparsa: dopo l’uscita di Samsung adesso Xiaomi lancia la novità .

I principali produttori di smartphone negli ultimi tempi si ritrovano ad affrontare una concorrenza spietata. Sono sempre di più le aziende che si lanciano sul mercato, ma la tecnologia degli smartphone sembra ormai ‘superata’, ogni telefono per quanto venga lanciato con la descrizione di nuove caratteristiche, in realtà assomiglia in tutto e per tutto alla gamma di dispositivi degli altri produttori.

Smartphone, novità Xiaomi potrebbe arrivare sul mercato
Smartphone, novità Xiaomi – Internet.Tuttogratis.it

In questo contesto Apple sta esplorando il settore degli occhiali con realtà aumentata, Samsung invece si è lanciato negli smartphone flip, con la tecnologia che permette di avere uno schermo touch che al tempo stesso diventa richiudibile. Cosa inventarsi in un settore ormai saturo? L’idea arriva da Xiaomi, e cerca di dare alla luce qualcosa di già esistente, ma sotto una diversa luce, più resistente (stesso concetto sviluppato da Samsung con i flip).

Xiaomi lancia un nuovo brevetto, potrebbe arrivare sul mercato: un revival simile a quello di Samsung con i flip

I principali produttori di smartphone sono alla costante ricerca di nuovi form factor e soluzioni che possano garantire agli utenti esperienze innovative. Tempo fa già si era provato a lanciare sul mercato un dispositivo capace di tirar fuori la fotocamera a scomparsa ma il meccanismo non era ancora abbastanza resistente e i cellulari risultarono essere un flop.

Xiaomi novità, brevetto smartphone
Xiaomi novità, brevetto – Internet.Tuttogratis.it

Nelle scorse ore sono state pubblicate alcune immagini che ci mostrano un possibile smartphone inedito del colosso cinese Xiaomi, che si caratterizza per una fotocamera frontale con meccanismo a scomparsa potenziata. Questo tipo di form factor è stato sviluppato inizialmente per risolvere il “problema” dello spazio occupato dalla fotocamera frontale e consentire agli utenti di avere uno smartphone “tutto display”.

Le immagini del nuovo smartphone di Xiaomi sono relative ad un brevetto intitolato “Hidden Electronic Device and Hidden Camera”, ovvero esattamente una fotocamera pop-up. Resta da capire se Xiaomi veramente deciderà di puntare su questo brevetto e lanciare sul mercato uno o più smartphone dotati di tale form factor e soprattutto come penserà di creare una struttura resistente che riesca a sopportare una brusca caduta anche con fotocamera aperta. Altrimenti, anche questa volta, il lancio sarà un vero e proprio flop sul mercato, come successe già tempo addietro con i precedenti modelli lanciati dagli altri marchi.

Impostazioni privacy