Notizia pazzesca, c’è una nuova esclusiva PlayStation che potrebbe essere vietata. Preorder cancellati? Ecco tutti i dettagli
PlayStation ha in serbo tante novità per i suoi utenti. I numeri sono sempre in crescita per diversi fattori. Innanzitutto le esclusive lanciate da Sony, da sempre il fiore all’occhiello dell’azienda asiatica e che hanno garantito un boost nelle vendite in questi anni senza precedenti. E soprattutto, dopo una lunga attesa dal suo lancio, ora le PlayStation 5 riescono a soddisfare la domanda.
Proprio per questo motivo, con più console pronte ad essere vendute, nelle settimane scorse Sony stessa ha lanciato sconti assoluti sul suo store. Per esempio c’è la possibilità di acquistare la PS5 con lettore ottico a soli 449,99 euro, che di norma è il prezzo per la versione digitale. Ci sono anche brutte notizie però, pare che una nuova esclusiva sia stata vietata e i pre-order verranno presto bloccati.
Esclusiva PlayStation vietata? Ecco cosa potrebbe succedere
Sembra incredibile, ma presto una esclusiva di PlayStation 5 potrebbe venire vietata alla vendita. Secondo quanto riportato da eXputer, infatti, Sony dovrà vedersela con una bella gatta da pelare. Addirittura si parla di pre-order bloccati e di rimborsi in arrivo per gli utenti che già avevano deciso di acquistarlo.
Stiamo parlando di Marvel’s Spider-Man 2, uno dei titoli più attesi in assoluto. In particolare dopo il gameplay mostrato nelle settimane passate. In particolare, il blocco potrebbe arrivare per la regione mediorientale. I preorder erano partiti solo nelle scorse ore e, dopo poco, sono stati segnalati problemi con la pagina ufficiale PSN. Tanto che quel territorio ha chiuso tutto e ha persino riposo data di lancio e classificazione d’età.
Un utente che era riuscito a preordinare il titolo ha contattato il supporto di PlayStation e ha ottenuto il rimborso. Dunque non un errore, ma una possibile decisione definitiva. Resta da capire il motivo, anche perché non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale in merito. I ben informati parlano di problemi legati alla presenza di contenuti LGBTQ+, un argomento che già aveva portato al man di Final Fantasy XVI.
Non vi sono dettagli o conferme al momento, ma è chiaro che la notizia ha immediatamente fatto il giro del mondo e mandato nel panico milioni di utenti. Anche e soprattutto considerando l’attesa che c’è intorno al nuovo titolo di Marvel. Cosa ne sarà dell’Uomo Ragno nel Medio Oriente? Staremo a vedere se si esprimerà Sony stessa o meno.