Smartphone, con questo trucco diventerai immune alle chiamate spam

Sei stanco di ricevere chiamate spam sul tuo smartphone? Prova subito questo trucco e ne diventerai immune per sempre.

Uno dei più grandi problemi affrontati negli ultimi anni da milioni di cittadini in Italia e all’estero riguarda le chiamate spam ricevute sul proprio smartphone. Il Governo italiano ha cercato di venire in contro ai cittadini, lanciando ormai un anno fa il Registro Pubblico delle Opposizioni. Ossia un elenco dove potersi registrare per non ricevere più chiamate di telemarketing.

Ecco come essere immuni dalle chiamate spam su smartphone
Il trucco per non ricevere più chiamate di spam su smartphone – Internet.Tuttogratis.it

Ma a quanto pare, non ha funzionato. O almeno, non come si sperava. Considerando le migliaia di segnalazioni da parte di utenti che stanno continuando a ricevere chiamate di spam pur essendo iscritti al Registro delle Opposizioni. Se volete essere “immuni”, allora dovete assolutamente provare questo trucchetto efficace e non avrete più alcun tipo di problema.

Chiamate spam su smartphone, con questo trucco sarete immuni

Siete stanchi di ricevere telefonate ed SMS Spam su smartphone? Allora dovete assolutamente provare questi trucchetti, validi sia su iPhone che su Android. Così facendo, non avrete più alcun tipo di problema e potrete rispondere al telefono senza il dubbio che sia un call center ad avervi contattato.

Ecco come non correre rischi con le chiamate dei call center
Così bloccate le chiamate spam su smartphone – Internet.Tuttogratis.it

Partendo da iPhone, la prima cosa da fare è aprire l’app Contatti, fare tap sull’icona della “i” di fianco al contatto che vi ha chiamato e poi bloccarlo. Per le selezioni multiple, andate su Telefono, Preferiti, Recenti, Segreteria telefonica e andate in basso fino a trovare la voce Blocca contatto. Parlando di SMS, invece, dovete andare sull’app Messaggi e fare anche qui tap sulla “i” di fianco al numero da bloccare. Potete anche attivare il filtro per le chiamate sconosciute, che trovate in Impostazioni, Telefono e poi Silenzia numeri sconosciuti.

Se invece siete in possesso di uno smartphone Android, bisogna andare nello storico delle chiamate e fare un tap prolungato sul numero da bloccare con l’apposita voce Blocca/Segnala come spam. Per gli SMS, invece, andate su Messaggi e fate un tap prolungato sul numero di spam. Selezionate l’icona del divieto e avrete fatto. Anche col robottino verde c’è un trucco per il filtro delle chiamate spam anonime su Android. Dovete andare in Impostazioni, ID Chiamate e Spam, Filtro antispam per le chiamate e attivatelo. In questo modo, ogni chiamata col numero sconosciuto verrà silenziata e rimandata alla segreteria telefonica. Così da non temere più nulla in caso di chiamate da parte dei call center.

Impostazioni privacy