Smartphone, la batteria ti durerà tantissimo: il trucco che in pochi conoscono

La batteria del tuo smartphone dura troppo poco? Provate questo trucco, così durerà tantissimo e non avrete problemi.

Negli ultimi anni, il mercato degli smartphone ha fatto passi da gigante. Le grandi aziende stanno puntando su specifiche tecniche sempre più all’avanguardia, andando a permettere ai consumatori di godere di caratteristiche semplicemente pazzesche. Si punta tanto sugli hardware quanto sui software, in maniera intelligente e congeniale a ciò che viene richiesto dal mercato.

Ecco come far durare di più la batteria del vostro smartphone
Batteria dello smartphone, così durerà tantissimo – Internet.Tuttogratis.it

Tra fotocamere, processori, design e via dicendo, c’è semplicemente l’imbarazzo della scelta su cosa scegliere. Ma non è finita qui, perché moltissime persone continuano a dare peso alla batteria. Come fare per farla durare tutto il giorno? Oltre alla cella vera e propria che si trova installata di default sul device scelto, dovete assolutamente provare questo trucco geniale.

Batteria dello smartphone, così vi durerà molto di più

Siete stanchi della batteria del vostro smartphone che si scarica troppo velocemente? Allora dovete assolutamente provare questo trucco geniale. Se fate così, vedrete sin da subito che la percentuale tenderà a calare con meno velocità. In questo modo, non dovrete più pensare a dover attaccare continuamente il telefono ad una presa o di portarvi una powerbank in giro.

Come far durare la batteria del vostro smartphone tantissimo
Alcuni trucchi per aumentare la durata della batteria su smartphone – Internet.Tuttogratis.it

La prima cosa da fare è disattivare la vibrazione, in quanto richiede molta energia per funzionare. Stesso discorso per le animazioni, belle da vedere ma che portano ad un consumo spesso eccessivo dell’autonomia del telefono. Occhio anche alle app aperte in background: accedete al multitasking e chiudete quando possibile tutto ciò che non state utilizzando.

Dalle impostazioni, potete poi giocare per disattivare gli aggiornamenti automatici e per decidere in maniera manuale come deve essere la luminosità dello schermo. Togliete quella automatica e la batteria ne gioverà sin da subito. Sempre parlando di luminosità, potreste pensare di impostare un timeout dello schermo dopo un certo periodo di inutilizzo, che sia il più basso possibile.

Infine, è consigliabile utilizzare la Modalità Aereo quando ci si ritrova in situazioni critiche dove la batteria rimasta è poca. Oppure più semplicemente se vi trovate dove non c’è rete e quindi è inutile lasciare tutto attivo. Vi ricordiamo che questa feature disattiva ogni funzione di rete, dunque potreste sì risparmiare tanta energia ma al tempo stesso essere non rintracciabili. Seguite tutti questi accorgimenti e non ve ne pentirete, la batteria del vostro smartphone durerà tantissimo.

Impostazioni privacy