Test di logica, collega questi punti con solo 4 linee: sfida ardua

Un nuovo test di logica sta facendo impazzire gli utenti in rete. Dovrai collegare questi puntini con solo quattro linee: è difficilissimo.

Non smettono mai di stupire i test di logica presenti sul web. L’ultimo apparso in rete ti chiede di collegare questi punti solamente con 4 linee. La sfida è difficilissima ed in pochi sono riusciti a risolverla, andiamo quindi a vedere la soluzione all’ultimo quiz.

Test logica collega linee
L’ultimo test di logica fa impazzire gli utenti – Internet.Tuttogratis.it

I test di logica sono degli strumenti che possono essere utilizzati per valutare le capacità di ragionamento e di problem-solving di una persona. Solitamente questi quiz sono progettati con l’intento di permettere a chi si sottopone di far capire come analizzare e risolvere i problemi in modo di logico e coerente, senza avere troppe competenze specifiche su un determinato argomento. Questo tipo di test possono essere impiegati in diversi ambiti e certe volte entrano anche in ambito scolastico o clinico.

Certe volte i quiz che mettono alla prova la logica gli utenti sono composti da domande astratte o da diverse tipologie di problemi che possono comprende la deduzione logica. Di quest’ultima categoria fa parte il test che andremo ad analizzare oggi. Infatti come potete vedere dall’immagine ci sono nove punti e dovrai collegarli con quattro linee senza mai staccare la penna dal foglio. Dovrai dare la risposta in meno di un minuto, andiamo quindi a vedere come sarà possibile farlo.

Test di logica, nove punti e quattro linee per collegarli: come risolvere l’ultimo quiz

L’ultimo test apparso in rete ha messo in serie difficoltà tantissime persone. Eppure la soluzione è più semplice di quanto pensi, visto che è proprio davanti ai vostri occhi. Ovviamente a rendere più difficile il test è il cronometro da 60 secondi, in cui dovrai trovare la soluzione. C’è anche da dire che certe volte il cervello può funzionare meglio quando è sotto pressione, proprio come andremo a vedere in questo test.

Nel caso in cui non siete arrivati ancora alla conclusione, tranquilli che adesso andremo a vederla insieme. Mentre se siete riusciti a dare la soluzione in meno di un minuto non possiamo fare altro che complimentarci con voi. Specie nei test di logica, infatti, è difficile usare il cervello nella giusta direzione, ma tranquillo perché se non avete trovato la risposta non vuol dire che siete da meno.

Test logica collega linee
La soluzione a quello che è l’ultimo quiz di logica – Internet.Tuttogratis.it

Nell’immagine qui in alto potrete quindi trovare la soluzione all’ultimo quiz di logica.

Se ti è piaciuto questo test e sei riuscito a risolverlo, l’invito è quello di rimanere sintonizzato sui nostri siti, visto che nei prossimi giorni ne arriveranno tanti altri di questo genere.

Impostazioni privacy