Dragon Ball è uno dei manga più amati dai fan della cultura nipponica. Ma quale esordio è all’orizzonte?
Era il lontano 1984 quando Dragon Ball ha fatto la sua comparsa sulla rivista Weekly Shonen Jump. Da allora ha fatto molta strada conquistando ammiratori oltre i confini nazionali. Ma di quale trasformazione si parla? Ecco tutti i particolari.
Dragon Ball segue le vicende di Son Goku, arrivato sulla terra e alla ricerca delle sette sfere magiche. Grazie ad esse infatti è possibile evocare un drago capace di esaudire i desideri. Questo manga ha venduto più di 260 milioni di copie in tutto il mondo.
Dal fumetto sono poi stati gli anime, anch’essi di enorme successo. A questi poi si aggiungono film, sequel e speciali televisivi, insomma una vera miniera di storie e divertimento. Ma cosa è accaduto in Dragon Ball Super? Chi ha debuttato e in che modo?
Dragon Ball Super ha lasciato tutti a bocca aperta
Negli ultimi tempi i lettori di manga sono aumentati. Stando a una ricerca presentata all’ultimo Salone del Libro di Torino i lettori di questo tipo di medium sono 10 milioni.
Nel frattempo i fan di Akira Toriyama gioiscono perché possono gustare le avventure cartacee dei loro beniamini di Dragon Ball Super Hero che è tratto dall’ultimo film di questa fortunatissima saga.
Il fumetto giapponese ha integrato e modificato degli elementi rispetto alle vicende narrate nel lungometraggio che è uscito il 29 settembre scorso ed è stato distribuito in Italia da Sony Pictures/ Warner Bros. Entertainment Italia.
Un aspetto caratteristico di questo manga riguarda infatti i vari livelli di potenza dei personaggi. Questi dipendono da forza e dall’aura. I telespettatori e i lettori, nel corso degli anni, hanno assistito a diverse trasformazioni.
Nel 95°esimo capitolo Piccolo, uno dei personaggi principali, fedele alleato di Goku e maestro di suo figlio Gohan, combatte contro i fratelli Gamma insieme a Gohan.
Lo scontro è molto duro e nel corso della battaglia l’alieno namecciano evolve, ma mentre nel film diventava arancione nel fumetto in bianco e nero non si può cogliere la nuova tinta.
Grazie alle Sfere del Drago Junior raggiunge un nuovo livello che comporta anche una forma più possente. Toriyama stesso ha dichiarato che Piccolo ora è allo stesso livello di Goku, quindi dovrebbe essere davvero molto forte.
L’ultimo figlio del grande mago Piccolo non è stato l’unico a subire una mutazione. Il primogenito di Goku è diventato Gohan Beast. Che altro bisogna aspettarsi?