Netflix ha stupito ancora una volta tutti i suoi utenti abbonati. C’è un lancio a sorpresa disponibile già da ora.
Netflix è di gran lunga la piattaforma di streaming numero uno al mondo. Grazie ad un semplice e comodo abbonamento mensile o annuale disponibile in diversi tagli, è possibile acceder ad un catalogo praticamente infinito di film, serie tv e documentari di ogni genere ed età. Sia originali che non. Per godersi grandi classici o gli original idi successo come Stringer Things, Quid Game, The Witcher e chi più ne ha più ne metta.
Ma non solo perché, da ormai qualche anno, Netflix sta cercando di diventare anche più di una semplice piattaforma per la visione di contenuti video. Per fare un esempio, c’è la sezione gaming che permette di giocare ad alcuni videogiochi direttamente dal proprio PC o dalla smart TV. In questo senso, c’è un lancio dell’ultima ora arrivato a sorpresa e che è disponibile già da ora.
Netflix, sorpresa per tutti gli utenti: è già disponibile
Netflix ha deciso ancora una volta di fare le cose in grande, procedendo con il lancio di un nuovo fantastico regalo per tutti gli utenti che hanno un abbonamento attivo sulla piattaforma. L’annuncio è arrivato nei giorni scorsi, e già da ora è possibile usufruire di questa sorpresa senza costi aggiuntivi.
Stiamo nello specifico parlando del gioco dedicato alla Regina degli Scacchi, uno degli show in assoluto più famosi presenti su Netflix e che vede protagonista l’attrice Anya Taylor-Joy. Distribuito nella sezione dedicata della piattaforma, potete provarlo già da ora in esclusiva. The Queen’s Gambit Chess è chiaramente, come potevate immaginare, un gioco di scacchi alla base. Con però alcune chicche molto interessanti.
“Prendi lezioni di scacchi, risolvi i rompicapi e gioca le partite o gareggia contro gli amici online” si legge nella descrizione del gioco. Si tratta di una sorta di dichiarazione d’amore alla serie, pensato sia per i principianti che per i maestri di scacchi. Qui potrete ripercorrere le gesta di Beth Harmon nell’omonima serie TV. Sembra che in questi giorni Netflix sia in vena di lanciare videogiochi di questo tipo.
Basti pensare che solo qualche giorno fa è arrivato il titolo dedicato a Sonic, sempre gratis. Proprio perché da qualche settimana è disponibile la seconda stagione di Sonic Prime, anch’essa visibile con un abbonamento attivo sulla piattaforma. Se siete interessati o semplicemente curiosi, vi consigliamo di provare subito.