Adesso potrai avere soldi gratis in cambio della scansione dell’occhio. Worldcoin ha lanciato l’iniziativa: l’incredibile proposta.
Andiamo verso un futuro sempre più tecnologico e per certi versi distopico. Adesso i cittadini più coraggiosi avranno la possibilità di ricevere soldi gratis in cambio della scansione dell’occhio. A lanciare l’incredibile iniziativa ci ha pensato Worldcoin, la nuova criptovaluta presente sul mercato: andiamo a vedere tutti i dettagli.
Worldcoin è la nuova piattaforma di identificazione digitale pronta a fornire ad ogni utente un modo per verificare di essere un vero e proprio essere umano e non un bot o un algoritmo generato dall’intelligenza artificiale. Dietro a questa applicazione c’è la società Tools for Humanity e tra i suoi fondatori c’è anche Sam Altman, creatore di ChatGPT. L’obiettivo della piattaforma è quella di costruire un sistema di passaporti digitali solamente utilizzando strumenti crittografico e blockchain che supportano l’universo delle crypto.
Il suo token è conosciuto con la sigla di WLD. Worldcoin è in grado di utilizzare una tecnologia di scansione dell’iride al fine di verificare l’identità degli utenti, con la società che si conferma essere molto accurata e utile per distinguere gli esseri umani dall’intelligenza artificiale. Adesso proprio il suo creatore è pronto ad offrire una somma di denaro in cambio di una scannerizzazione dell’occhio, andiamo quindi a vedere tutti i dettagli riguardanti l’ultima iniziativa.
Worldcoin ti chiede di scansionare il tuo occhio in cambio di denaro: un passo verso il futuro
Sam Altman, creatore della rete crittografica Worldcoin, è pronto ad offrire una sorta di reddito di base universale a chiunque si faccia scannerizzare l’occhio. Tramite la nuova piattaforma l’uomo ha lanciato anche la sua prima criptovaluta. Chiunque scarichi la nuova applicazione potrà già ricevere delle monete digitali gratuite in cambio della scansione dell’iride. Sono già venti i paesi che potranno accedere alla nuova applicazione, ma sono diversi i vantaggi per chi compie quest’operazione.
Infatti gli utenti che scannerizzeranno il loro occhio potranno anche ottenere dei token gratuiti di WLD, la criptovaluta che come tutte le rivali del settore, vede spesso il suo valore fluttuare. All’interno del whitepaper viene specificato che l’azienda si terrà il 20% di tutti i token per finanziare lo sviluppo del dispositivo Orb. Inoltre durante i primi 15 anni ci saranno un massimo di 10 miliardi di token e 144 milioni in circolazione.
Con l’ultima iniziativa Altman proverà ad aumentare il numero di utenti registrati. Ad oggi Worldcoin è riuscita a raccogliere ben 250 milioni di dollari per lanciare l’applicazione, che al suo interno già conta due milioni di utenti attivi. L’obiettivo però sono i 2 miliardi di utenti e sembra proprio che Altman sia sulla giusta strada, visto che su Twitter ha annunciato che dopo il lancio la piattaforma sta registrando una persona ogni otto secondi.