Allarme su TikTok, nuova tedenza mortale: 4 persone hanno già perso la vita

Scoppia un nuovo allarme su TikTok. In queste settimane si sta diffondendo una nuova tendenza mortale: già quattro utenti hanno perso la vita.

TikTok è sicuramente il social più in voga del momento eppure spesso l’applicazione finisce al centro della bufera. Il tutto a causa di alcune tendenze mortali che possono diffondersi all’interno della piattaforma. Un nuovo trend del genere sta spopolando, con già quattro persone che sono morte: che cosa succede.

TikTok tendenza mortale
L’ultimo trend sta preoccupando la popolazione – Internet.Tuttogratis.it

Su TikTok sono diverse le challenge che si sono diffuse negli ultimi anni ed alcune di queste non solo hanno dimostrato di essere pericolose, ma hanno creato anche delle tendenze preoccupanti che hanno messo in apprensione milioni di genitori. Alcuni di questi trend abbiamo visto come portino dei gravi danni alla salute e nella peggiore delle ipotesi addirittura alla morte. Tutto questo è causato dalla sete di popolarità degli utenti, pronti ad esagerare pur di accumulare qualche like o qualche visualizzazione in più.

Non molto tempo fa in Italia si diffuse la ‘cicatrice francese’. Questo trend in poco tempo ha spopolato sulla penisola e migliaia di genitori ne sono venuti a conoscenza solamente dopo una denuncia da parte di due presidi di altrettanti istituti nel bolognese. Questa era una prova di resistenza al dolore e consisteva nel stringere forte una guancia, in quando non appariva il livido. Adesso però sembra pronta a spopolare un’altra challenge ben più pericolosa e che ha già provocato quattro morti, andiamo a scoprire di cosa si tratta.

TikTok, occhio a questa tendenza mortale: già quattro utenti hanno perso la vita

La nuova tendenza del momento riguarda proprio la stagione estiva ed i video in questione stanno accumulando milioni di visualizzazioni su TikTok. Il suo nome è “boatjumping”, una sfida in cui i ragazzi sfidano la sorte lanciandosi da un motoscafo in corsa. Inoltre il tuffo non deve essere effettuato di lato, ma nella parte inferiore del veicolo marittimo, una scelta che rende il tutto più pericoloso visto che in quella zona si trovano le eliche. Seppur questa moda sembra popolarissima in Usa ed in Australia, cresce la paura per l’Italia.

TikTok tendenza mortale
In cosa consiste la tendenza mortale sul social – Internet.Tuttogratis.it

Le morti causate da questa sfida già sarebbero 4 e si sono verificate tutti in ragazzi dall’età giovanissima. A rivelare tutti i rischi del caso ci ha pensato Jim Dennis, capitano di una Squadra di Soccorso dell’Alabama. Secondo quanto riportato da Dennis a causa di questa challenge si potrebbe annegare visto che i ragazzi si tuffano in piedi per poi piegarsi in acqua inavvertitamente. In questo modo poi le eliche risucchierebbero i loro corpi.

In uno scenario del genere è facile comprendere che proprio le eliche potrebbero provocare lesioni e tagli su tutto il corpo. Il trend è iniziato nel 2021, ma sembrerebbe aver riscosso ulteriore popolarità nel corso di questo 2023 con un uomo, padre di due figli, che avrebbe perso la vita dinanzi agli occhi dei propri cari proprio per compiere questa sfida. Ovviamente comportamenti del genere sono da evitare e non bisogna replicarli per alcun motivo.

Impostazioni privacy