Problemi col Wi-Fi? In questi punti non dovresti mai posizionarlo

Avete problemi con il Wi-Fi? Allora dovete assolutamente sapere quali sono i punti in cui non dovresti posizionarlo

Avere una connessione ad internet in casa veloce e performante è ormai diventata la prerogativa di molti. C’è chi lavora da remoto con lo smartworking, chi vuole godersi le proprie serie TV in streaming, chi ama giocare con la propria console online o semplicemente chi preferisce navigare sui social network.

Ecco dove mettere il WiFi per avere ottima ricezione
Come posizionare il Wi Fi in casa per avere un segnale potente e continuo – Internet.tuttogratis.it

Tutte azioni che richiedono il Wi-Fi con una buona velocità in download e in upload. Capita però, soprattutto quando la casa è molto spaziosa oppure quando si vive in zone con poca copertura, che la velocità di connessione non sia sufficientemente performante. Ecco perché è bene conoscere subito quali sono i punti di casa dove non dovreste per nessun motivo posizionare il router.

Così facendo, eviterete di avere problemi e potrete godervi internet al massimo. Per garantirsi una buona velocità in download ed in upload con il proprio Wi-Fi, dovete sapere che anche solo la posizione del modem è fondamentale. Questo perché il segnale viaggia su onde radio, che si propagano per la casa e arrivano ai vari dispositivi connessi in maniera più o meno efficiente in base alla distanza.

Problemi col Wi-Fi, ecco dove non dovreste posizionare il modem

Ci sono alcuni punti nei quali non dovreste per nessun motivo posizionare il router. In particolare, dovreste per esempio evitare di installare il tutto sotto le scale. Questo perché le mura spesse potrebbero far sì che il segnale non si propaghi in maniera efficiente. Stesso discorso per la cucina, considerando che ci sono solitamente tanti elettrodomestici che vanno ad influenzare la propagazione delle onde radio.

Come potenziare segnale del WiFi
Ecco cosa devi ricordare montando il router per avere un’ottima copertura del WiFi – Internet.tuttogratis.it

Anche vicino alla finestra potrebbe essere controproducente, considerando che le temperature calde potrebbero portare a problemi con il classico sistema su cui si basano i modem. In pochi lo sanno, ma persino i vasi o gli acquari vanno a danneggiare il segnale del Wi-Fi, per via della presenza di acqua. Infine, evitate di mettere il vostro modem nell’attico.

Sarebbe meglio inserirlo nel mezzo della casa, soprattutto se avete più piani su cui si trovano le varie stanze. Sono tutti semplici accorgimenti, ma che potrebbero rivelarsi utilissimi per far sì che possiate godervi il meglio di internet con la velocità perfetta sia in download che in upload. Che si tratti di semplice fibra o di Gigabit.

Impostazioni privacy