Vuoi un po’ di videogiochi senza spendere un euro? Questi dodici sono gratis per ora e puoi scaricarli tutti subito.
Da quando esistono i videogiochi una delle notizie più interessanti per tutti, oltre all’uscita di un nuovo capitolo della saga preferita, ci sono sempre stati gli sconti e le offerte dei vari publisher. In questo periodo di saldi estivi tutte le principali piattaforme offrono molti giochi a prezzi stracciati oppure, come nel caso dei videogiochi gratis che ti segnaliamo oggi, si tratta di titoli completamente gratuiti.
Prima di passare a vedere in rassegna di che cosa si tratta, una premessa che molto probabilmente ti piacerà. La decina abbondante di giochi che ti segnaliamo sono gratuiti nella loro versione completa e non si tratta di giochi per smartphone.
Il che significa che sono titoli completi che puoi giocare su PC o su alcune console. Se stai quindi cercando qualcosa da portare con te per le vacanze, o magari il brutto tempo ti costringe a stare dentro, ecco qualcosa da scaricare subito.
12 videogiochi gratis da provare e scoprire
Tutte le principali piattaforme, quindi per esempio lo store Playstation e il Microsoft Store di Xbox, in questo periodo stanno mettendo a disposizione dei propri utenti molti videogiochi a prezzi ridotti. Ma non tutti giocano su una console Playstation o su una Xbox. Se appartieni anche tu al gruppo di chi preferisce il PC sono in offerta 12 titoli su Steam che puoi scaricare e giocare gratis ora.
Se non hai mai provato un titolo per il visore per la realtà virtuale c’è Mini Golf Aeons che ti aspetta, un titolo di golf che ti permette di sperimentare questo sport addirittura in un campo preistorico. Ci sono invece avventure in stile retrò da scoprire sia in Tales of Senal sia in Calamity Creatures, un titolo action in 2D con robottoni da fare a pezzi. Rilassante passatempo è Gangster Coin Pusher mentre per tenere attiva la mente puoi sempre scaricare Mistery Society 2.
Sea Feud ti permette invece di esplorare le profondità marine da una prospettiva estremamente diversa: il gioco di corse. Anziché scegliere il tuo mezzo a motore sceglierai la creatura marina cui aggrapparti per arrivare in fondo al circuito.
Insoliti ma tutti da provare sono poi il prologo di Citizen on Mars, che mescola gestionale e titolo a turni, e il divertentissimo Try Again, un gioco indie in cui il protagonista è un personaggio di una build non finita di un gioco e il cui unico sogno è trasformarsi nel protagonista.
Per tutti gli amanti dei multiplayer puoi scaricare Tay Son Dynasty, interessante anche perché ambientato in Vietnam, mentre è tutto spaziale War for Galaxy che potrebbe essere un buon modo per rompere il ghiaccio con il genere che sarà poi quello di Starfield. A chiudere la carrellata Soul Detective, ideale per gli amanti dei gialli: un titolo action adventure con un detective incastrato in una storia tra Purgatorio, Inferno e Paradiso.