Mazzata per Apple, iPhone vietati dal governo: “Pericolosi per la sicurezza nazionale”

Notizia terribile per Apple, gli iPhone sono stati vietati dal governo perché “pericolosi per la sicurezza nazionale”

Sale l’attesa per l’arrivo della nuova generazione di iPhone, con la presentazione ufficiale che avverrà presumibilmente con un Keynote in programma il prossimo settembre. Sebbene manchi ancora qualche settimana, stanno già circolando voci e rumor in merito a quelle che potrebbero essere le ultime modifiche pensate dall’OEM di Cupertino per i suoi melafonini.

Gli iPhone sono stati banditi dal governo
Ban per gli iPhone, la notizia sconvolgente – Internet.tuttogratis.it

Insieme allo smartphone, arriverà anche l’aggiornamento ad iOS 17. Anche parlando del sistema operativo, sono attese alcune funzionalità aggiuntive che sono semplicemente spettacolari. Ma rimanendo in tema iPhone, c’è una terribile notizia che andrà ad interessare direttamente Apple.

Il governo ha deciso di vietarne la vendita, poiché questi dispositivi potrebbero risultare pericolosi per la sicurezza nazionale. Una notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno e che sta facendo parlare in tutto il mondo.

iPhone vietati dal governo, ecco tutti i motivi della scelta

Sono in arrivo pessimi aggiornamenti per Apple, con i suoi iPhone che non saranno più utilizzabili in un Paese. A seguito dell’annuncio arrivato dal governo, preoccupato per la sicurezza nazionale.

I dettagli della scelta presa dalla Russia sugli iPhone
La Russia ha bandito gli iPhone per dipendenti e uffici pubblici – Internet.tuttogratis.it

Nello specifico, la Russia ha comunicato che tutti i dipendenti pubblici e degli uffici statali non potranno più utilizzare in alcun modo gli smartphone dell’OEM di Cupertino. Una scelta arrivata poiché questi dispositivi sembrerebbero mettere a rischio di intercettazioni le persone. E dunque portando a gravi conseguenze possibili per la sicurezza nazionale.

In realtà si tratta di una scelta non nuova e unica nel suo genere. Basti pensare proprio agli Stati Uniti, col governo Trump prima e Biden poi che ha bandito decine di smartphone appartenenti alle aziende cinesi proprio per lo stesso motivo. La paura di intercettazioni telefoniche e di vulnerabilità per la sicurezza nazionale stanno spingendo sempre più governi ad agire di conseguenza.

La tecnologia in generale rappresenta uno strumento potente in ogni senso. Tanto per chi lo usa quanto per chi vuole ottenere informazioni preziose. Questa della Russia è solo l’ultima delle scelte così discutibili. Se ne sta parlando e non poco, soprattutto perché stiamo parlando degli iPhone.

Ossia alcuni tra gli smartphone più utilizzati in assoluto anche nel territorio governato da Vladimir Putin. Staremo a vedere quali saranno le risposte dalla California e se si deciderà di agire di conseguenza. Per ora tutto tace, ma probabilmente ci saranno novità già nei prossimi giorni. 

Impostazioni privacy