Il Clandestino è la nuova fiction targata Rai del 2024: cast, trama e anticipazioni

La presentazione dei palinsesti 2023-2024 di Rai 1, ha svelato interessanti titoli tra cui spicca “Il Clandestino” nuova promettente fiction.

Una promettente fiction che attirerà l’attenzione degli spettatori. Scritta da un trio di autori talentuosi composto da Renato Sannio, Ugo Ripamonti e Michele Pellegrini, la serie vanta una regia di prestigio curata da Rolando Ravello. Benché la data di uscita precisa non sia ancora stata rivelata, il debutto è previsto per il primo semestre del 2024. 

La nuova fiction Rai: "Il Clandestino"
(Foto ANSA) Edoardo Leo protagonista della nuova fiction Rai “Il Clandestino” (www.internet.tuttogratis.it)

La trama de “Il Clandestino” ruota intorno a Luca Travaglia (Edoardo Leo), un tempo ispettore capo dell’antiterrorismo. Edoardo Leo, noto per la sua versatilità e carisma, vestirà i panni di Luca Travaglia, l’ex ispettore capo dell’antiterrorismo che, a seguito di una tragica perdita, ha abbandonato la Polizia.

La sua vita ha subito una drastica svolta dopo un violento attentato che ha portato alla morte della sua amata compagna. Dopo tale tragedia, Luca ha abbandonato la Polizia ed è adesso una figura solitaria che vive a Milano e svolge il lavoro di buttafuori nelle discoteche, cercando di annegare il dolore nell’alcol.

L’uscita prevista de “Il Clandestino”

Sebbene la data di uscita del trailer ufficiale della stagione sia ancora ignota, si presume che sarà reso disponibile circa due mesi prima del debutto della serie. Mentre attendiamo con impazienza ulteriori aggiornamenti, sappiamo che “Il Clandestino” è una fiction di genere procedural che andrà in onda su Rai 1 in sei serate.

In produzione la nuova fiction Rai "Il Clandestino"
(Foto ANSA) Il regista Rolando Ravanello firma la nuova fiction Rai “Il Clandestino” (www.internet.tuttogratis.it)

La serie è una collaborazione tra Rai Fiction e Italian International Film, con la produzione affidata a Fulvio e Paola Lucisano, nomi noti nel panorama televisivo italiano. Con la trama avvincente e il talento dei protagonisti coinvolti, “Il Clandestino” si prospetta come un successo sicuro, destinato a conquistare il pubblico con la sua storia coinvolgente e carica di emozioni.

Al fianco di Edoardo Leo, troviamo Hassani Shapi, un attore di grande talento, nel ruolo di Palitha, un cingalese dai modi eccentrici che convincerà Luca a dar vita a una stravagante agenzia investigativa. La loro interazione promette di essere un mix irresistibile di emozioni, umorismo e tensione.

Alice Arcuri, con la sua presenza magnetica, completa il trio di protagonisti interpretando un personaggio ancora avvolto dal mistero. La sua partecipazione conferisce un ulteriore fascino e profondità alla trama. Resta solo da aspettare pazientemente il debutto della serie, mentre la curiosità cresce e l’attesa diventa sempre più insostenibile.

“Il Clandestino” si presenta come un’eccitante e coinvolgente produzione che sicuramente catturerà l’attenzione degli spettatori. L’attesa per il debutto di questa nuova fiction è alle stelle, poiché siamo tutti impazienti di seguire le avventure e le sfide dei personaggi in questa storia avvincente.

Gestione cookie